Per questi stretti morire (Cartografia di una passione)

Un film di Isabella Sandri, Giuseppe M. Gaudino. Con Federico Tolardo, Emanuele Buganza Documentario, durata 90 min. - Italia 2010. MYMONETRO Per questi stretti morire (Cartografia di una passione) * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thanazoe domenica 24 aprile 2011
caspar david friedrich? Valutazione 4 stelle su cinque

Vorrei chiedere all'autrice della recensione Ingrid Malossi da dove nasce il suo paragone del salesiano esploratore con il pittore Caspar David Friedrich.

[+] lascia un commento a thanazoe »
thanazoe domenica 24 aprile 2011
caspar david friedrich? Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a thanazoe »
gianluca pulsoni venerdì 22 ottobre 2010
per questi stretti morire (nota per una lettura) Valutazione 4 stelle su cinque

Il cinema dei "gaundri" (Giuseppe M. Gaudino e Isabella Sandri) è una esperienza antropologica moderna: dell'esperienza il loro cinema ha la connotazione filosoficamente soggettiva e passionale; dell'antropologia la condivisione di alcuni temi fondanti, come per esempio il lavoro sul campo d'indagine e l'osservazione partecipante. Tutto questo è ben visibile nel loro ultimo lavoro, "Per Questi Stretti Morire", viaggio immaginario e immaginifico alla ricerca delle tracce di uno straordinario personaggio, il prete salesiano Alberto Maria DeAgostini, vissuto nei primi del Secolo come una specie di esiliato antropologo, oltre che missionario ed esploratore, in Cile (Patagonia, Terra del Fuoco etc. [+]

[+] lascia un commento a gianluca pulsoni »
Per questi stretti morire (Cartografia di una passione) | Indice