Mine Vaganti |
||||||||||||||
|
Un film di Ferzan Ozpetek.
Con Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichini, Bianca Nappi, Paola Minaccioni, Riccardo Scamarcio.
continua»
Commedia,
durata 110 min.
- Italia 2010.
- 01 Distribution
uscita venerdì 12 marzo 2010.
MYMONETRO
Mine Vaganti
valutazione media:
3,19
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Marezia, perchè ti accanisci tanto?
|
| mercoledì 24 marzo 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Vorrei ricordarti che nel mio commento non ho giudicato le persone che hanno visto questo film e non ho insultato nessuno...Ho solo espresso il mio parere!Perciò mi aspetto un simile comportamento da tutti coloro che non la pensano come me...Tu come ti permetti di dire certe cose su di una persona che nemmeno conosci?!Mi hai giudicato sulla base di un post e mi hai anche classificato!E poi sarei io il superficiale...Dov'è finita la mentalità aperta di cui parlavi se nemmeno riesci ad accettare delle opinioni diverse dalle tue?!Comunque ho avanzato la mia critica(anche se a questo punto non penso che ti interessi) al trailer di questo film(che, ripeto, mi riservo di vedere) anche in base alla tendenza del cinema italiano di occuparsi di temi non troppo impegnati ai quali vengono preferiti dei temi che sono di moda…L’omosessualità ad esempio è una tematica molto seria ma, è inutile negarlo, ultimamente ha avuto una grande crescita e, a mio parere, in questo film è trattata con troppa banalità e troppi luoghi comuni…Al di là di questo credo che il cinema italiano abbia un po’ perso quei tratti caratteristici che lo distinguevano…Negli ultimi anni secondo me non sono stati prodotti film made in Italy con tematiche sociali degni di nota…La mia paura è che si arrivi ad un cinema di massa svuotato, il cui unico scopo diventi quello dell’intrattenimento.Magari questa tendenza è dovuta alla mancanza dei grandi registi italiani che ci hanno distinto come Fellini e Leone(e ce ne sono tanti…) o alla mancanza di attori VERI che tanto rimpiango…Nonostante ciò non mi rassegno ma, diversamente da quello che pensi, sono di mentalità aperta!Puoi vedere che la mia “vis polemica”, come tu la chiami, deriva da serie considerazioni che le danno fondamento…Ho motivato abbastanza il mio traballante pensiero?!
[+] lascia un commento a ralf89 »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | nicola barbera 2° | maxaquila 3° | alespiri 4° | massimiliano morelli 5° | annelise 6° | filmicus 7° | giadina2389 8° | cinefila 9° | johnny1988 10° | senso 11° | g. romagna 12° | doni64 13° | olgadik 14° | mon56 15° | dano25 16° | tiberiano 17° | jordan daniel 18° | tumau 19° | tiziana89 20° | marzaghetti 21° | trammina93 22° | jonnylogan 23° | c-claudia 24° | antrace 25° | carlosantoni 26° | jordan daniel 27° | miss golightly 28° | director's cult 29° | dandy 30° | giuseppe tumolo 31° | thx1138 |
Nastri d'Argento (17) European Film Awards (2) David di Donatello (15) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |