Yattaman - Il film

Acquista su Ibs.it   Dvd Yattaman - Il film   Blu-Ray Yattaman - Il film
Un film di Takashi Miike. Con Sho Sakurai, Saki Fukuda, Chiaki Takahashi, Kyoko Fukada, Kendo Kobayashi.
Titolo originale Yatterman. Azione, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - Giappone 2009. - Officine Ubu uscita venerdì 28 gennaio 2011. MYMONETRO Yattaman - Il film * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

liuk© martedì 12 aprile 2011
ottima trasposizione Valutazione 3 stelle su cinque

Dal cartone alla pellicola senza grosse perdite in termini di ritmo e di battute. Immergersi nuovamente nel mondo di Yattaman dopo una ventina d'anni dai pomeriggi passati davanti alla tv è stato emozionante.
A parte l'amarcord, il film è interessante con ottimi effetti speciali, se pur incostanti e con varie scene tirate via. Molto buono l'inizio mentre con il passare del tempo si perde un po' di costanza e sovviene la noia. Finale da dimenticare.
Lo consiglio agli amanti del cartone.

[+] lascia un commento a liuk© »
dano25 mercoledì 20 aprile 2011
yatta yatta yatta maaan! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissima trasposizione cinematografica di un classico anime. La Dokrostone è un'antica pietra a forma di teschio, divisa in quattro parti in tempi lontani e oggetto del desiderio del Dott. Dokrobei, malvagio ladro desideroso del potere della pietra. Per raggiungere i suoi scopi, Dokrobei ingaggia il trio Drombo, ladri scanzonati e combina guai capitanati dall'affascinante Miss.Dronio, dal genio Boyaki e dal forzuto Tonzula. Innamorato perso del suo capo, Boyaki è l'inventore dei robot. A salvare il Mondo dal "pericoloso" trio ci sono gli Yattaman: Ganchan, inventore e realizzatore dei robot Yattaman e la sua ragazza Janet, insuperabile nelle riparazioni che diventano all'occorrenza Yatta 1 e Yatta 2. [+]

[+] interessante (di wonder woman)
[+] lascia un commento a dano25 »
aristoteles venerdì 15 aprile 2016
fedele trasposizione Valutazione 3 stelle su cinque

IL livello di demenzialità è altissimo e qualcuno potrebbe anche abbandonare la visione dopo pochi minuti.
Tuttavia è una più che fedele trasposizione del cartone animato,uno dei più bislacchi mai visti in tv.
Chi apprezzava la serie animata (come me) non potrà che apprezzare quanto visto.
La veste grafica è di alto livello e sopratutto il trio dei cattivi è ammirabile.
Ecco forse la nota dolente,se vogliamo chiamarla così,è proprio questa,Miss Dronio,Boyakki e Tonzula rubano, in più di un'occasione, la scena agli eroi buoni.
Sarà pure per il fascino della Prima Donna dei monellacci di turno,ma fanno molta più simpatia loro degli Yatta. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
storyteller martedì 22 marzo 2011
particolare e popolare insieme Valutazione 4 stelle su cinque

Un manifesto generazionale eccezionalmente divertente, se non si ingolfasse nel finale sarebbe perfetto con la sua mistura di eccentrico, romantico e buffonesco. Edizione italiana in minima parte sforbiciata e infedelmente tradotta (qualcuno pensi ai bambini!).

[+] lascia un commento a storyteller »
lukkipazzo venerdì 28 gennaio 2011
yattaman divide il pubblico Valutazione 1 stelle su cinque

è un film bello ma solo per chi di yatta ne capisce perchè la storia in piu scene fa riferimento a cose che sono accadute in precendenza nel manga giapponese oppure a cose che a dirittura lasciano stupiti i migliori fan da quanto sono novità , quindi storia eccezionale ma per chi non ha mai sentito la  parola "yattaman" potrebbe ritrovarsi davanti solo a battute da prima media (dove i maschi arrapati sbavano appresso alle "bonazze" di turno), azioni che fanno venire il mal di testa e qualche balletto demenziale.

[+] lascia un commento a lukkipazzo »
beabla giovedì 27 gennaio 2011
vivamente sconsigliato ai non amanti del genere! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è l'essatta trasposizione dell'anime Yattaman al cinema e può essere quindi considerato un progetto geniale e ambizioso riuscito.
Molto ben fatto, ma ripeto: deve piacere il genere!
A me non è piaciuto assolutamente semplicemente perché non mi piace il genere.
Non mi piacciono i continui riferimenti sessuali riconducibili a fantasie giapponesi demenziali.
Non mi sono piaciuti i dialoghi molto spesso scurrili, non mi è piaciuto lo svolgimento della storia, non mi è piaciuto proprio niente insomma!
Un unico personaggio ritengo sia degno di nota: la sfigata degli anime che parla poco ma dice tanto.. [+]

[+] lascia un commento a beabla »
pagina: « 1 2
Yattaman - Il film | Indice