Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bravo SHerlock e bravo Guy Valutazione 4 stelle su cinque

di MARVELman

Feedback: -9041 | altri commenti e recensioni di MARVELman
domenica 27 dicembre 2009

Non avevo mai visto prima un film di Guy Ritchie e non conoscevo nemmeno il uso stile di regia ma mi è bastato questo Sherlock Holmes per capire che l'ex di Madonna ne ha di talento alla regia... sarà pure un kolossal hollywoodiano con attori celebri, alto budget, azione ed effetti speciali ma il modo originale in cui viene proposto il personaggio è davvero mirabolante! Unite un'efficace regia che usa metodi non convenzionali di narrazione (eccellenti le anticipazioni al rallentatore nei combattimenti) ad un personaggio interpretato dal bravissimo Downwy jr che si muove in una trama non banale e con passi che si intersecano tra di loro abilmente e otterrette lo Sherlock Holmes migliore della storia del cinema, che anche se basato su una graphic novel rende giustizia al PERSONAGGIO di Conan Doyle e giustamente non all'icona che gli è stata costriuta sopra col passare del tempo (ben più celebre). Mi compiacquo nell'affermare che amo sempre di più questi film con questo tipo di ingredineti: grandi produzioni con alto budget, disponibilità di mezzi, bravi attori, revisitazioni moderne, storie originali ma soprattutto registi geniali e personali (come Christopher Nolan, Peter Jackson e James Cameron). Devo dire che però come ultima battutta del film mi sarebbe piaciuto un bell'"Elementare Watson!"... peccato! =) Belli anche i titoli di coda

[+] lascia un commento a marvelman »
Sei d'accordo con la recensione di MARVELman?

numero6 sabato 9 gennaio 2010
vero ma..

Concordo su tutto, però la celebre frase "elementare Watson" da quanto so io, fa parte dell'insieme di piccoli particolari dell'icona Sherlock e non del vero personaggio di Conan Doyle, pare infatti che sia la sua tipica espressione non compaia in nessun racconto.

[+] lascia un commento a numero6 »
caeremafro89 domenica 7 febbraio 2010
concordo

Purtroppo non ho mai avuto il tempo di leggere le storie di questo personaggio, però da grande fan di Ritchie non potevo permettermi di saltare questo titolo. Una piccola chicca secondo me, anche se potrebbe essere solo un'impressione, è il combattimento iniziale dentro l'arena che è molto simile a quello che avviene in Snatch, lo si potrebbe interpretare come una citazione da parte del buon Guy, una firma subliminale che ci ricorda i tempi d'oro del regista e ci promette che ce ne risaranno dei nuovi.

[+] lascia un commento a caeremafro89 »

Ultimi commenti e recensioni di MARVELman:

Vedi tutti i commenti di MARVELman »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |