I Love Shopping

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Love Shopping   Dvd I Love Shopping   Blu-Ray I Love Shopping
Un film di P.J. Hogan. Con Isla Fisher, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman, John Lithgow.
Titolo originale Confessions of a Shopaholic. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 27 febbraio 2009. MYMONETRO I Love Shopping * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vi faccio una confessione... Valutazione 3 stelle su cinque

di ali ali

lunedì 2 marzo 2009

Mi dispiace dover paragonare il film al libro ma in questo caso il paragone è d'obbligo, perchè sono certa che quasi la totalità delle ragazze che sono andate a vedere il film, sono state della fan dei libri della Kinsella....Assolutamente un'altra storia viene messa in scena in questo film rispetto al romanzo da cui vengono presi in prestito soltanto i nomi dei personaggi e il titolo... Se non avete letto il libro e temete che ormai avete visto il film.. non preoccupatevi, il libro narra vicende del tutto diverse... La storia messa in scena nel film alla fine è abbastanza avvincente, la trama carina.. anche se un pò troppo scontata. La scelta degli abiti è pessima.. si fa fatica a credere che la costumista è la stessa del Diavolo veste prada e di sex and the city... Accostamenti di colori improponibile, e mise improbabili (soprattutto per dei colloqui di lavoro)! Assolutamente non paragonabile all'abbigliamento elegante, abbastanza sobrio, e soprattutto adatto alle occasioni della protagista del libro. Più che un film adatto ad un pubblico di fashioniste e maniache dello shopping.. mi è sembrato un film della walt disney, pieno di spunti per vestire la propria barbie... Una nota positiva, è la scelta dei personaggi molto simili a come vengono descritti nel libro (alicia è effettivamente dalle "gambe lunghe"), anche se il Luke del libro di cui ci siamo tutte innamorate, è un uomo maturo e molto sicuro di sè.. non un ragazzo quasi timido e impacciato come si presenta l'attore del film ..(che cmq ci fa lo stesso innamorare....) Consiglio cmq di vederlo, perchè è un film leggero.. ironico.. con momenti di grande comicità...Alla fine del film, devo confessarlo.. viene una gran voglia di correre a fare shopping...(mi raccomando quindi guardatelo di sera, per evitare di assaltare il primo negozietto di abbigliamento che vi si presenta all'uscita del cinema) e in quest'epoca di crisi economica devo dire che questo effetto non è da poco..

[+] lascia un commento a ali ali »
Sei d'accordo con la recensione di ali ali?

kiki giovedì 12 marzo 2009
il paragone

Sicuramente il film non è la trasposizone fedele del primo romanzo della serie I Love Shopping quanto piuttosto la trasposizione cinematografica non fedelissima della storia di Becky Bloomwood estratta da primo e secondo romanzo. Tuttavia nel film non si conserva solo il nome dei personaggi, ma anche la loro essenza e questo non è poco, oltre al fatto che resta intatta quella che penso sia la morale dei primi due libri: non importa quanto cadi in basso, rialzati e datti da fare per riparare ai tuoi errori. quindi se proprio vogliamo paragonare il film ai libri io direi che questi sono stati rispettati. Hai presente il disastro commesso con Twilight e l'ultimo Harry Potter? Io credo che quando esce un film tratto da un romanzo dovremo smettere di aspettarci di vedere quello che è il film mentale che noi ci siamo fatti leggendo il libro, ma piuttosto pensare se il film è in grado d darci le stesse emozioni del libro anche se in misura diversa. [+]

[+] lascia un commento a kiki »
I Love Shopping | Indice

1° | ali ali