Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raimi, il ritorno Valutazione 3 stelle su cinque

di gosnurle

Feedback: 10112 | altri commenti e recensioni di gosnurle
domenica 13 settembre 2009

Non ho particolarmente amato la saga di spiderman come d'altronde quasi nessun film tratto da fumetti di supereroi, al contrario ricordo con sommo piacere la visione di evil dead, in un piccolo cinema tanti anni fa, audio e video sporchi da filmino amatoriale, che in fondo era, quel gusto autolesionistico del salto nel vuoto dovuto al fatto che non sapevo cosa andavo a vedere, e per piu' di una volta nel vuoto della sala, mi giravo a vedere che c'era dietro, aspettandomi mani scheletriche in decomposizione pronte ad artigliarmi la spalla. In fondo chi ama questo genere un po' masochista e', e l'effetto fu soddisfacente, tra urla e rantoli, vertiginosi movimenti di carrello, effetti in stop motion, e l'apoteosi finale della decomposizione con tanto di pure' che sgorga. Poi il nostro ha preso la via dell'humor nero, gia' nel secondo ma sopratt nell'armata e un po' il sapore si e' fatto amaro, a volte la buffoneria era eccessiva, ma comunque la classe spuntava qua e la. Poi Darkman, poi Spiderman, poi. Quindi la curiosita' per Drag me to hell era parecchia, la voglia di fare un bel salutare salto sulla sedia come ai vecchi tempi. Anche se usare eccessivamente la musica come arma di terrore e' forse altrettanto eccessivamente facile, il problema per me e' proprio nella fantasia che di solito a Raimi non manca, e che qui a volte latita, soprattutto nella scena dell'esorcismo. vista e rivista miliardi di volte, il tipo che vola, la capra che parla fontane di sangue occhi ribaltati morte del medium. Pero' ancora una volta qua e la il genietto spunta, soddisfatto di averti sorpeso, vuoi per lo schifo vuoi per la paura vuoi per una risata strappata tra l'uno e l'altra. L'arte di divertirsi cercando e riuscendo spesso a divertirti. Non sara' un capolavoro e il finale mi ha lasciato interdetto, forse xche' mi avevan detto che durava due ore e la fine e' arrivata come una mazzata, ma comunque due salti sulla sedia li ho fatti, due risate pure, c'e' da chiedere di piu'? Il capolavoro alla prossima, la strada e' tracciata.

[+] lascia un commento a gosnurle »
Sei d'accordo con la recensione di gosnurle?

Ultimi commenti e recensioni di gosnurle:

Vedi tutti i commenti di gosnurle »
Drag Me to Hell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |