A Christmas Carol

Acquista su Ibs.it   Dvd A Christmas Carol   Blu-Ray A Christmas Carol
Un film di Robert Zemeckis. Con Jim Carrey, Robin Wright, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 dicembre 2009. MYMONETRO A Christmas Carol * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

archi89 lunedì 7 dicembre 2009
hai voglia di riscattare la tua vita? Valutazione 5 stelle su cinque

Ebenezer Scrooge é una persona egoista, chiusa e legata oltremodo ai suoi averi. Morto il suo socio d'affari Jacob Marley, diventa l'unico proprietario dell'attività: lavora con il suo contabile Bob Cratchitt, padre di famiglia, il cui stipendio gli permette a malapena di mantenere moglie e figli. L'unico giorno di ferie concesso al suo dipendente é quello di Natale. Eh già, Natale... se provaste ad augurare un Buon Natale al signor Scrooge, percepireste immediatamente il suo totale odio nei confronti di questa festività. Natale non significa pace, amore, gioia, no! Natale é sinonimo di improduttività, di nullafacenza e di spreco. E proprio nella notte di Natale, confortato dalla sicurezza della sua lussureggiante dimora, Scrooge riceve una visita inaspettata e assolutamente indesiderata, che lo porterà a decidere della propria vita. [+]

[+] lascia un commento a archi89 »
alby77 domenica 27 dicembre 2009
meraviglia Valutazione 5 stelle su cinque

Un film stupendo,Jim Carey strepitoso, questo e' un attor;riempie il cuore vedere tanta bellezza espressa attraverso la professionalita'. Grafica eccezionale, una fluidita' delle immagini naturalissima. Regia impeccabile, fedelta' al messaggio che il film riesce a trasmettere benissimo e che solo i piu' aridi di cuore, mi spiace per loro non riescono a cogliere.Bellissimo, fa tanto riflettere e fa vibrare il cuore.Per i bambini, per gli adulti e anche per gli anziani, questo film va bene per tutti, perche' umilmente vi dico che a me a scaldato il cuore

[+] lascia un commento a alby77 »
matteo lunedì 7 dicembre 2009
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Di Canti di Natale ne sono stati fatti molti, ma credo che questo sia il migliore di tutti (molto bella era anche la trasposizione con protagonista Topolino realizzata negli anni 80). Zemeckis non poteva fare un lavoro migliore col racconto di Dickens, perché come aveva già annunciato il regista, il film è fedelissimo al racconto, tranne forse per uno o due particolari che comunque non compromettono nulla al racconto dello scrittore britannico. Ci sono momenti malinconici dove ci si commuove davvero(tutta la parte incentrata sul passato di Scrooge direi, e nello spirito del Natale futuro, quando Cratchit e la sua famiglia piangono la morte del piccolo Timmy), e momenti inquietanti che iniziano con l'incontro dello spirito dei Natali avvenire, Poi, moltissime frasi ti fanno riflettere (molto bella e poetica la parte deove lo spirito del Natale presente se ne sta andando e mostra a Scrooge i figli degli uomini, ovvero Ignoranza e Povertà), su chi siamo veramente e su cosa possiamo fare per gli altri. [+]

[+] piano con gli elogi (di marvelman)
[+] concordo! (di giovy88)
[+] a marvelman (di enrico138)
[+] e quindi? (di marvelman)
[+] ah poi (di marvelman)
[+] lascia un commento a matteo »
alesya mercoledì 30 dicembre 2009
charles dickens forever Valutazione 4 stelle su cinque

Che Natale sarebbe stato se Charles Dickens non ci avesse mai lasciato la sua"Christmas Carol"?Di certo molti cuori sarebbero rimasti freddi e incapaci di redimersi,perchè la magia incredibile di questo racconto,la sua capacità di viaggiare attraverso la crudeltà di un animo indurito dalla cupidigia verso la redenzione,è unica al mondo e incapace di "passare di moda" , più che mai nella nostra realtà dove denaro e tecnologie rendono freddi i cuori e ci allontanano dal calore degli affetti.Ben venga dunque,un'ennesima versione del capolavoro di Dickens;e Zemeckis,regista di grande talento e precursore di tecniche cinematografiche innovative,ci regala l'adattamento più visionario ma allo stesso tempo più fedele all'originale di quanto non lo sia stata ogni altro. [+]

[+] lascia un commento a alesya »
alessandro f. sabato 16 gennaio 2010
attenzione al canto di natale in 3d Valutazione 4 stelle su cinque

Incontro davvero interessante tra due mondi, la tradizione letteraria e l’innovazione tecnologica cinematografica che questa volta rilegge il più famoso dei racconti natalizi.
L’ennesimo adattamento del Canto di Natale di Charles Dickens si deve ad un regista modernista quale Robert Zemeckis, già avvezzo ad impiegare romanzi come soggetto dei suoi film. Nella sua lunga carriera si è dimostrato abile innovatore fin dai tempi di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, combinando l’animazione con il live action, di cui ritroviamo il bravo Bob Hoskins, l’allora detective Eddie Valiant, qui nel ruolo del Sig. Fezziwig; e confermandosi poi con Forrest Gump, epopea americana scandita dall’avanguardia nel campo degli effetti digitali. [+]

[+] lascia un commento a alessandro f. »
alessandro fontana lunedì 7 dicembre 2009
un passo verso un nuovo cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Sin dalle origini il cinema si è diviso in due filoni principali, l'uno tendente al realismo, l'altro più intento a stupire con la sua capacità di realizzare la magia. Nel corso del novecento il cinema si è fatto medium interprete di una società e ancor prima di un mondo per il quale ha coniato e reinventato i modelli della vita quotidiana. Oggi la maggior parte dei film tende alla spettacolarizzazione e ad adentrarsi in territori nuovi tramite l'utilizzo del digitale e della terza dimensione, ma in fondo la necessità di chi si chiude per un paio di ore in una sala buia è pur sempre quella di vivere una storia. Zemeckis, che non è certo un novellino in quanto a 3D ed animazione digitale (Beowulf, Polar Express), con A Christmas Carol si affida a Dikens per risolvere il problema di dover pensare ad una trama, ma sembra in questo terzo esperimento, farlo un po' troppo. [+]

[+] scusami, (di marezia)
[+] credo possa servire (di alessandro fontana)
[+] mah, (di marezia)
[+] io il 3d... (di marvalic)
[+] prima... (di alfiere)
[+] lascia un commento a alessandro fontana »
patrickbateman47 domenica 27 dicembre 2009
ricercando l'umanità attraverso i tetti di londra Valutazione 5 stelle su cinque

A Christmas Carol è un capolavoro,Zemeckis ci porta tra i tetti di londra con sequenze in volo mozzafiato riscoprendo il classico racconto di Dickens (forse il film più fedele),il film risulta una ottimo prodotto è sia divertente e leggero sia tenebroso profondo (sopratutto) ci porta a fare una grande riflessione sul consumismo,l'avidità,l'egoismo,l'ignoranza e la miseria,tutti temi attuali nell'800 come ora e più di ora. Sotto la coltre di CGI si nasconde una grandissima interpretazione di Jim Carrey,ottima anche quella di Gary Oldman e Collin Firth,le musiche sono eccezionale piacevole anche l'aggiunta di Andrea Bocelli nei titoli di coda,la fotografia è magica e di forte impatto,insomma un film consigliatissimo e d'obbligo a Natale,adatto a tutti eccetto forse i bambini piccoli che lo troveranno troppo inquietante.

[+] bah (di marvelman)
[+] il film è proprio bello come pensi (di simonap)
[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
dario carta lunedì 12 aprile 2010
una festa per occhi di bambini ed adulti Valutazione 5 stelle su cinque

Torna sugli schermi il capolavoro di Dickens,l’affascinante studio sullo spirito del Natale,nella forma di accusa sociale sulle condizioni di vita della fascia povera della popolazione inglese del suo tempo. Nella mente di Dickens,il ricco e sprezzante Ebenizer Scrooge incarna il dispregio riversato dal ceto dell’alta borghesia nei confronti delle classi più povere,incapaci di disporre del minimo mezzo necessario alla propria sussistenza,per cui ritenute non meritevoli del diritto di esistere. Contro questa visione sociale e politica del tempo,Dickens riversa l’idea dello spirito natalizio,delle tradizioni,gli usi e la lietezza trovata nell’indispensabile,che lo scrittore effonde nel racconto e con i quali colora la sua storia. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
dr love mercoledì 6 gennaio 2010
ritorno al natale Valutazione 3 stelle su cinque

Per chi ama i film di animazione barocchi, ricchissimi di dettagli e minuzie l’ultimo lavoro di Zemeckis è un piccolo gioiello. La storia è già stata ampiamente esplorata dal mondo del cinema, con spesso rivisitazioni e imbellettamenti per lo più tesi ad addolcirla e renderla più infantile e giocosa; il primo merito dell’autore è quello della rigorosa fedeltà al testo dickensiano, anche a costo di sacrificare in parte la “favola” in favore dei risvolti più didascalici e moralistici, forse più indigesti al pubblico dei bambini ma più vicini al cuore del racconto. Le intenzioni dello scrittore erano infatti orientate ad un messaggio formativo, evidenziando la conversione dell’avaro protagonista dopo aver riflettuto sulla sua condizione ed aver constatato il suo infelice destino di solitudine. [+]

[+] lascia un commento a dr love »
themutinetor sabato 20 dicembre 2014
e se poteste cambiare la vostra vita? Valutazione 5 stelle su cinque

A Christmas Carol non è il classico film di Natale. Tale dicitura è deducibile fin dal primo istante,difatti allo spettatore viene presentato un protagonista alquanto insolito. Si tratta di Ebenezer Scrooge,un vecchio ricco,spilorcio e bisbetico che trascorre le giornate a contare parsimoniosamente le monetine da lui racimolate. Esiste una sostanziale differenza tra questo personaggio e quelli protagonisti nella stragrande maggioranza dei film natalizi:lui odia il Natale. Proprio la festività che,per antonomasia,è simbolo di felicità e di unione fraterna suscita in lui un senso di repulsione,che lo spinge ad isolarsi ed estraniarsi dal resto del mondo(rifiutando,ad esempio,una gustosa cena,gentilmente offertogli dal nipote). [+]

[+] lascia un commento a themutinetor »
pagina: 1 2 »
A Christmas Carol | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 |
giovedì 3 dicembre 2009