A Christmas Carol

Acquista su Ibs.it   Dvd A Christmas Carol   Blu-Ray A Christmas Carol
Un film di Robert Zemeckis. Con Jim Carrey, Robin Wright, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 dicembre 2009. MYMONETRO A Christmas Carol * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

di Matteo

lunedì 7 dicembre 2009

Di Canti di Natale ne sono stati fatti molti, ma credo che questo sia il migliore di tutti (molto bella era anche la trasposizione con protagonista Topolino realizzata negli anni 80). Zemeckis non poteva fare un lavoro migliore col racconto di Dickens, perché come aveva già annunciato il regista, il film è fedelissimo al racconto, tranne forse per uno o due particolari che comunque non compromettono nulla al racconto dello scrittore britannico. Ci sono momenti malinconici dove ci si commuove davvero(tutta la parte incentrata sul passato di Scrooge direi, e nello spirito del Natale futuro, quando Cratchit e la sua famiglia piangono la morte del piccolo Timmy), e momenti inquietanti che iniziano con l'incontro dello spirito dei Natali avvenire, Poi, moltissime frasi ti fanno riflettere (molto bella e poetica la parte deove lo spirito del Natale presente se ne sta andando e mostra a Scrooge i figli degli uomini, ovvero Ignoranza e Povertà), su chi siamo veramente e su cosa possiamo fare per gli altri. Tutto questo, unito al 3d realizzato molto bene (sembrava che nevicasse in sala!!) fanno di questo film uno dei migliori di animazione mai girati. Un grazie speciale a Zemeckis, Jim Carrey e il grande Charles Dickens, la mente che centosessanta anni fa scrisse questa bellissima storia.

[+] lascia un commento a matteo »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo?

marvelman lunedì 7 dicembre 2009
piano con gli elogi

A me sinceramente è piaciuto molto di più l'era glaciale 3... questo film è certamente uno "da Zemeckis" ma non è assolutamente un film Disney (vedi Beowulf), ovvero un film dove i personaggi sono maggiormente caratterizzati e più buffi, inoltre può essere fedele quanto vuoi al racconto originale ma non mi ha nè commosso, nè rallegrato, nè divertito... tutte cose che attesto ad Up e l'Era glaciale quindi secondo me è riuscito a metà

giovy88 martedì 8 dicembre 2009
concordo!

concordo con quanto detto da te matteo, ma lo sconsiglio ad un pubblico di piccini in quanto alcune scene potrebbero essere fraintese ne consiglio la visione ad un pubblico adulto!

[+] lascia un commento a giovy88 »
enrico138 domenica 13 dicembre 2009
a marvelman

"questo film è certamente uno "da Zemeckis" ma non è assolutamente un film Disney (vedi Beowulf), ovvero un film dove i personaggi sono maggiormente caratterizzati e più buffi"... Mio Dio, ma cosa vuol dire? Che solo perchè la Disney ha inventato Topolino e Paperino deve per sempre riproporci le stesse cose melense e stupidotte? A CHRISTMAS CAROL è un film profondamente morale, e Dickens ha scritto Canto di Natale proprio con lo scopo di insegnare qualcosa attraverso la narrazione, così come dovrebbero fare (e non fanno più per colpa in parte dell'azione di appiattimento della Disney) le fiabe e le favole...P.S: vorrei ricordare a tutti che le fiabe edulcorate che la Disney ci propone da più di 50 anni, sono solo una lettura delle fiabe originali, che in verità erano molto più cupe e spaventoso. [+]

[+] lascia un commento a enrico138 »
marvelman domenica 13 dicembre 2009
e quindi?

La Disney non propone MAI cose melense e stupidotte e di certo non ha bisogno di rivoluzionare i soliti cartoni animati per proporre qualcosa di più maturo e coinvolgente (Pirati dei Caraibi, Prince of Persia, animazione Pixar), Zemeckis non è un uomo della Disney quindi che proponga le sue fiabe a qulacun altro perchè col marchio della D corsiva stonano... A CHRISTMAS CAROL per chi ama e si intende di cinema d'animazione e non risulterà incredibilmente commerciale e inefficace: come film appare forzato e poco divertente, in parole povere meglio L'era glaciale 3

marvelman domenica 13 dicembre 2009
ah poi

Non credere che sto denigrando così tanto questo film! Alla Disney c'è di peggio: vedi high school musical, Hannah montana e vari...

A Christmas Carol | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 |
giovedì 3 dicembre 2009