Tutta la vita davanti |
||||||||||||||
|
Un film di Paolo Virzì.
Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+16,
durata 117 min.
- Italia 2008.
- Medusa
uscita venerdì 28 marzo 2008.
MYMONETRO
Tutta la vita davanti
valutazione media:
3,35
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il grottesco... e basta
|
| venerdì 18 aprile 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Ho visto il film di Virzi' l altra sera piu che altro ammetto perchè il cinema ho la fortuna di averlo sotto casa e poi la critica sembrava cosi entusiasta che ritenevo di non dovermelo perdere.. credo di essere l unica a cui non è piaciuto.. visione grottesca del mondo del precariato.. e li mi sta bene. il regista ha proprio trasmesso questo concetto.. ma dietro questo io ho colto una serie di messaggi molto negativi di un monodo che non ha piu niente da dare e da dire. di una societa che va allo scatafascio.. per carità di fatto forse è anche cosi ma nel film ogni valore morale è completamente colpito e ucciso.. marta, la protagonista, con una madre malata terminale di tumore... a cui lei fa visita una volta sola e neanche riesce a vederla morire.. capisco che devi laurearti con 110 e lode.. ma forse gli ultimi mesi di tua madre varrebbero un po di piu di un voto con il bacio accademico.. valore della famiglia e amore materno ucciso.. TERRIBILE!! il sindacalista (Mastrandrea) di cui non ricordo il nome (forse ho rimosso..) sposato con figlio che coglie le donne di fiore in fiore con un atteggiamento da ragazzino libero e incosciente.. valore della fedelta' e rispetto matrimoniale.. ZERO. Poi abbiamo una splendida e bellissima (sinceramente parlando..) Micaela Ramazzotti alla quale invece viene affidato un giusto ruolo di madre coraggio, che si prosituisce nel bagno mentre la bambina si sveglia di notte con il primo stallone capitatole a tiro.. per poi finire a fare la prostituta a ore.. causa perdita lavoro.. e meno male che arriva Marta nella loro vita altrimenti la bambina rischierebbe anche di non aver pagata neanche la rata della scuola.. concetto di maternita e di madre.. .zero.. dimenticavo la figura dei nonni della piccola che solo per essere civili e accuditivi vengono radiati dalla figlia meglio darle una madre assente e prostituta che dei nonni accuditivi e premurosi.. mio dio... lo squallore del precariato ed i relativi personaggi.. che ho trovati ridicoli oltre che grotteschi lasciano il tempo che trovano.. ma visto che l obiettivo era quello va bene ci puo stare.. perchè rendere marcio tutto il resto del mondo dei sentimenti e di tutto il resto?? vorrei sapere cosa vi ha reso cosi entusiasti dopo la visione di questa pellicola.. io alla fine non vedevo l ora solo di andare a casa.. e dimenticare.. spero non aver offeso nessuno ho letto qui molto consensi.. ma ogni opinione è sacra.. altra cosa che non ho capito.. ma se a questo film diamo quattro stelle o quasi stra consigliando il pubblico di andarlo a vedere.. significa che questi oggi vengono considerati i capolavori e di meglio di questo non ci dobbiamo aspettare, almeno dal nostro cinema?????? per me un capolavoro italiano è stato nuovo cinema paradiso.. ma forse sono di un altro pianeta.. un saluto a tutti i lettori
[+] lascia un commento a scorpione70 »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | giorgio 2° | david 3° | annarita 4° | marì 5° | luis 6° | darjus 7° | allstars 8° | muttley72 9° | andrea 10° | antonello villani 11° | giulia 12° | marco glerean 13° | lemillebolleblu 14° | ciccio capozzi 15° | aristoteles 16° | enzo70 17° | luca scial� 18° | mix ray 19° | johnny1988 20° | andrea di stefano 21° | michele 22° | andrea 23° | luther |
Nastri d'Argento (10) David di Donatello (6) Articoli & News |
Link esterni
|