Sette anime |
|||||||||||||
Un film di Gabriele Muccino.
Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
continua»
Titolo originale Seven Pounds.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 125 min.
- USA 2008.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 9 gennaio 2009.
MYMONETRO
Sette anime ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Pollice verso
di HawthorneFeedback: |
lunedì 19 gennaio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Muccino è, a mio avviso, un onesto artigiano del cinema. Il suo periodo "italiano" recita: "Ecco fatto", commedia briosa ma nulla più, "Come te nessuno mai", "L'ultimo bacio" e "Ricordati di me", ovvero una possibile trilogia generazionale che fotografava con qualche ingenuità ma anche con grande spontaneità 20enni, 30enni e 40enni in crisi. Nessun capolavoro per carità, ma fin qui andava bene. Poi la svolta stelle e strisce. "La ricerca della felicità" sul sogno americano (coi tempi che corrono credo che gli stessi americani abbiano smesso di crederci da un pezzo...); film per certi aspetti ruffiano ma tutto sommato buono. Poi questo "Sette anime". Catastrofe. Muccino non è nè Inarritu nè Eastwood e di ciò nessuno gliene faceva una colpa. Ma volere auto-fregiarsi del titolo di scandagliatore di anime con cotanta presunzione è, da parte sua, un errore madornale. La mia conclusione è che lo sbaglio più grande non sia stato aver fatto questo film molto male, ma piuttosto aver accettato di farlo. Magari Muccino sarebbe stato pronto a confrontarsi con un soggetto così complicato dopo qualche anno o mai, non importa, ma farlo oggi con un curriculum che annovera titoli di diverso genere e soprattutto tutt'altra ambizione, mi duole dirlo ma è sintomo di presunzione. Pollice verso
[+] lascia un commento a hawthorne »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | veronica 2° | lorenzo 3° | paolaorsini di cinemio.it 4° | marco b 5° | seamus_143 6° | nicole 7° | whoopy 8° | damianof 9° | giulio brillarelli 10° | everbigod 11° | nudles 12° | djlova 13° | wilsons 14° | ace 15° | snakemgs 16° | antonpaco 17° | alexis rowen 18° | carlitos 19° | v1n97 20° | filippo catani 21° | ciccio capozzi 22° | tonysamperi 23° | nigatto 24° | pedropony31 25° | williamd 26° | dylandave.wordpress.com 27° | luigi chierico 28° | weach 29° | stefano capasso 30° | amandagriss 31° | utopia 32° | marco46 33° | valeria 34° | limanera 35° | teo 36° | silvia 37° | thegame 38° | paride86 39° | jack the rabbit 40° | alessandro 41° | al 42° | il professore 43° | lox 44° | gaia 45° | sandy 46° | oscar77 47° | roby 48° | punto gira 49° | alberto 50° | yris2002 |
|
Link esterni
|