Scusa ma ti chiamo amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scusa ma ti chiamo amore   Dvd Scusa ma ti chiamo amore   Blu-Ray Scusa ma ti chiamo amore  

Almeno ha avvicinato i giovani alla lettura Valutazione 3 stelle su cinque

di Lety83

Feedback:
venerdì 4 aprile 2008

Io non mi permetto di dare giudizi nè sul libro nè sul film. Personalmente i libri di questo autore mi sono sempre sembrati frivoli... ma per giudicare bisogna sempre provare. Ho deciso così di leggere il libro. Chiaramente non si può paragonare ad un libro come "Orgoglio e pregiudizio" piuttosto che a "La coscienza di Zeno", ma ciò che è importante è che questo autore con una scrittura e dei concetti semplici senza troppe "pretese" ha riavvicinato i giovani alla lettura. E questa secondo me è una cosa fondamentale. Nonostante abbia ricevuto nemerose critiche per aver raccontato di una storia tra una diciassettenne e un uomo di 37 anni, non posso che appurare il fatto che è una delle poche persone che parla coi giovani, che parla loro con il loro linguaggio, che descrive le storie più o meno simili alle loro. E ciò mi fa piacere. Racconta l'amore esattamente come si vive a quell'età. Per cui bravo Moccia. Spero tu possa continuare a scrivere per loro. Letizia

[+] lascia un commento a lety83 »
Sei d'accordo con la recensione di Lety83?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
bomboklat89 domenica 6 aprile 2008
svegliaaaa!!!
0%
No
100%

condivido il discorso dell'avvicinamento alla letteratura... anche se, resta il fatto che chi legge questi tipi di libri, poi nn passerà sicuramente a testi piu' impegnati...gia' tanto che sanno leggere... cmq il film e' pessimo, scialbo...non condivido il fatto che moccia tratti temi cosi' vicini alla realta' giovanile...i problemi adolescenziali, sono ben altri, non che l'amore non lo sia,intendiamoci, ma non e' quello descritto nelle storie pseudosentimentali raccontate dallo scrittore...si rischia sl di creare una maggiore illusione su persone che secondo me sperano(veramente) di potersi ritrovare davanti a situazioni analoghe... aprite gli occhi perche' la realta' e' ben diversa...

[+] lascia un commento a bomboklat89 »
d'accordo?
Scusa ma ti chiamo amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità