Madagascar 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Madagascar 2   Dvd Madagascar 2   Blu-Ray Madagascar 2
Un film di Eric Darnell, Tom McGrath. Con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith.
Titolo originale Madagascar: Escape 2 Africa. Animazione, Ratings: Kids, durata 89 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Madagascar 2 * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

azzere sabato 27 dicembre 2008
un seguito che strizza l'occhio al primo! Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente, leggero, e tecnicamente impeccabile, come il primo eppisodio. Molto più fantasioso e "improbabile" del predecessore, fra animali piloti di arei, pinguini che rubano auto agli umani e scimmie che costruiscono aerei. Il tutto comunque assemblato in maniera simpatica e divertente. Ovviamente il film è rivolto ad una fascia di spettatori di giovane età, inutile quindi, a mio parere, presentarsi in sala aspettandosi comicità sottili e ironie particolari. Il film è sobrio, come deve esserlo un film di questo genere. Ma diverte tutti, anche i genitori, che per questa volta si troveranno a divertirsi assieme ai figli anziche esserne i loro badanti annoiati. Restando sicuri della correttezza delle scene riportate che non esagerano mai in sarcasmo. [+]

[+] bellissimo.... (di djmaurice)
[+] lascia un commento a azzere »
elena queen of the lemurs giovedì 8 gennaio 2009
un film elettri-frizzante Valutazione 4 stelle su cinque

Come avevo previsto, Madagascar 2 non ha deluso le mie aspettative. Certo, il primo Madagascar, come tutti i primi, mantiene sempre quel tocco di originalità e divertimento difficilmente rimpiazzabile, ma proprio perchè raramente i numeri due sono all'altezza dei primi, posso dire che Madagascar 2 è un ottimo film. Non fa divertire solo i più piccoli, che probabilmente capiscono solo il 50% del film (non possono cogliere i doppi sensi, le battute sottili e le varie allusioni), ma anche gli adulti. Se la trama di base è un po' semplice e prevedibile, le uscite dei personaggi e le storie parallele dei pinguini (intenti a ricostruire con l'aiuto delle scimmie l'aereo schiantato) e dei lemuri (decisi a regnare in quella nuova terra straniera cavalcando fenicotteri e struzzi e proponendo sacrifici a strane divinità)rendono la pellicola esilarante. [+]

[+] lascia un commento a elena queen of the lemurs »
farfalla domenica 15 marzo 2009
ottimo film che oltre a farci ridere ci fa pensare Valutazione 4 stelle su cinque

Film divertente, eccezionale la sceneggiatura, ricco di fantasia e che ci lascia una buona morale sul vero senso dell' amicizia. Adatto pure ai grandi, che di certo si faranno delle risate per le numerose battute spiritose, che però non sono mai troppo invadenti nel film. Io l'ho trovato molto bello, certe scene sono veramente comiche e i quattro simpatici e buffi protagonisti ci trascinano in una storia davvero avvincente che si fa sempre più interessante. Da vedere almeno una volta nella vita.

[+] lascia un commento a farfalla »
ange venerdì 16 gennaio 2009
...meglio la seconda! Valutazione 4 stelle su cinque

Madagascar 2 spacca! Su una trama classica e prevedibile (è vero) si susseguono una via l' altra le avventure assurde e spassose della sgangherata banda! La forza, veramente esplosiva, di questo seguito va attribuita soprattutto ai personaggi "secondari" che alla fine rubano quasi la scena ai veri protagonisti. Gli autori hanno preso le cose veramente divertenti della prima pellicola e le hanno potenziate: così la crew tattico-operativa dei pinguini cordiali&coccolosi domina letteralmente la scena seguita subito dietro dai lemuri, schizzati più che mai! Accanto a questa semplice trama sono i dettagli, le situazioni in secondo piano, a rendere veramente "avantissimo" questo film. Il team pinguinesco, comandato da Skipper ed un indimenticabile "Kowalski!", cerca di riparare l' aereo, coadiuvato dalle scimmie e dal loro "pollice opponibile". [+]

[+] lascia un commento a ange »
enzo70 martedì 5 marzo 2013
il ritorno a casa delle quattro stelle dreamworks Valutazione 3 stelle su cinque

I sequel sono sempre cosa difficile, e ripetere le esilaranti storie dei quattro eroi newyorkesi, Alex, Marty, Melman e Gloria, a zonzo per il mondo non è semplice. Ma alla Dreamworks hanno mestiere, tanto mestiere, ed allora il numero si trasforma proprio in un secondo tempo delle peripezie in Madagscar. I nostri prendono l’aereo, chiaramente pilotato dai soliti pinguini, direzione New York. Ma una tempesta, direi perfetta in fatto di tempismo, li fa precipitare nel cuore dell’Africa, mamma come non mai. E così Alex, il leone, ritrova i genitori, Marty il suo branco, andando, però in crisi d’identità, Gloria l’amore, anzi gli amori, splendido il duetto con il primo spasimante che ne esalta le rotondità, e Melman, si scopre prima stregone, poi moribondo ed infine riesce, superando la sua timidezza, a dichiararsi a Gloria. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
roberto domenica 13 gennaio 2019
non dimenticandosi dell'amicizia, la morale stavolta introduce il concetto di amore e famiglia nel secondo capitolo

Regia: Eric Darnell, Tom McGrath
Cast: Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett Smith, David Schwimmer
Genere: Animazione
Durata:89 min.

Alex, Marty, Melman e Gloria, il famigerato gruppetto di animali selvaggi evasi dallo zoo, prosegue le proprie avventure. Riuscendo, grazie ai pinguini a riavviare l'aereo, ovvero la base dei lemuri in Madagascar, pronti per una nuova partenza, fino a che durante il viaggio i rottami sistemati inizieranno a creare problemi. Ed allora si sarà costretti ad un atterraggio d'emergenza sul continente nero, l'Africa. In questa landa, i protagonisti avranno il piacere di incontrare vecchie conoscenze e nuove personalità.
Il confronto fra le due pellicole della saga è necessario, mettendo in risalto le qualità di questo secondo atto, in netta crescita su quasi tutti i fronti. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
griso venerdì 2 gennaio 2009
un film di natale Valutazione 3 stelle su cinque

Film natalizio seguito di una riuscitissimo primo episodio che era riuscito a caratterizzare con fantasia tutti i personaggi e incastrarli tutti (comparse comprese) in una storia convincente. Nel secondo episodio la magia del primo prodotto si perde in balli di gruppo, siparietti, tanto lavoro di animazione. La storia sembra frammentata, poco avvincente ne ben sviluppata, con (forse) troppi eventi estemporanei fine a se stessi. Il film strappa comunque diverse risate ai piccoli e qualcuno anche ai piu' grandi. E' un discreto film di Natale ma il primo episodio ha tutto un altro sapore.

[+] lascia un commento a griso »
houssy venerdì 2 gennaio 2009
madagascar 2:oltre i pinguini il nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Già il primo Madagascar non era certo quel capolavoro che si racconta, anzi soffriva della ben nota sindrome del Trailer. Questa patologia affligge molto cinema contemporaneo e condanna i film ad avere trailer bellissimi e divertentissimi, purtroppo però quelle spesso si rivelano essere le uniche sequenze degne di nota, con l'unico scopo di attirare al cinema poveri spettatori ingolositi da quanto visto nell'anticipazione. Diagnosi: non c'è cura a parte l'astinenza. Questo problema di cui abbiamo già parlato occupandoci di Kung fu panda, affliggeva in modo spaventoso il primo Madagascar, ma non è così determinante nel secondo capitolo, infatti questi è semplicemente un brutto film. Non solo un brutto film, ma anche un film molto noioso, imbolsito da lungaggini fuori luogo (tutta la tirata sulle origini di Alex e il ritrovamento della sua famiglia fanno venire il latte alle ginocchia), da trovate a dir poco sconcertanti (l'amore proibito di Melman per Gloria non era minimamente accennato nel primo capitolo e invece qui sembra che esista da sempre) e da personaggi al limite dell'insopportabile (la vecchina-terminator vorrebbe sembrare simpatica ma dopo un pò fa solo pena). [+]

[+] alla tua eta' (di il giustiziere)
[+] ... (di ange)
[+] lascia un commento a houssy »
Madagascar 2 | Indice