Hancock |
|||||||||||||
Un film di Peter Berg.
Con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Eddie Marsan.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 92 min.
- USA 2008.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 12 settembre 2008.
MYMONETRO
Hancock ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono Hancock ,bevo e mi incazzo.
di JackChFeedback: |
domenica 14 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Purtroppo sono uscito dal cinema con un bel po'di amarezza. L'idea di questo supereroe disagiato ,con problemi di alcool e solitudine mi carezzava già da un po'la curiosità e nella prima metà del film sono seriamente impressionato. Hancock è il supereroe emblema del mondo moderno: è affascinante perchè non ha passato e tira avanti in un presente squallido.Lui le grandi responsbilità le deve subire, senza ragionarci troppo su, perchè "sono Hancock, bevo e mi incazzo": è il supereroe precario, che vive NEL mondo e non dà garanzie sulla propria presenza futura. Se ha dei superproblemi non fa tanto il patetico ma manda in culo il primo passante che gli fa girare le scatole. A modo suo è pure commuovente. Ecco ,adesso Peter Berg mi deve spiegare come mai va a rovinare un progetto così carino e ben concepito con una trama che veramente piatta ed un finale che è un happy ending hollywoodiano particolarmente melenso e banale. L'attualità dell'idea che sta dietro al film si perde poco prima della metà della pellicola, e lascia spazio ai solti spari, alle solite esplosioni e tutto sommato al vuoto che si esprime in un finale insipido. Il grande problema di Hollywood è la sua realtà industriale: il prodotto deve vendere, per vendere deve accontentare tutti e sperimentare è un rischio che non può essere corso. Purtroppo è questa logica che rovina delle belle idee come Hancock.
[+] lascia un commento a jackch »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | teo 2° | andrea 3° | antonello villani 4° | camillo 5° | dandy 6° | nick castle 7° | shingo tamai 8° | dado1987 9° | ultimoboyscout 10° | spalla |
|
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | |