Dorothy Mills

Acquista su Ibs.it   Dvd Dorothy Mills   Blu-Ray Dorothy Mills
Un film di Agnès Merlet. Con Carice van Houten, Jenn Murray, David Wilmot, Ger Ryan, David Ganly.
Thriller, - Irlanda, Francia 2008.

soporifero

di figliounico

Feedback: 51018 | altri commenti e recensioni di figliounico
martedì 30 gennaio 2024

E’ la seconda volta che lo vedo ed è la seconda volta che mi addormento a metà film e quindi sono pronto a rivederlo per la terza volta dato che non me lo ricordo. Agnès Merlet non fa eccezione alla regola, dettata dal pregiudizio sessista, che le donne registe sono incapaci di realizzare un thriller come si deve e meno che mai un horror. Le donne hanno un animo troppo gentile per concepire il male e va da sé che se tentano di rappresentarlo ne esce un guazzabuglio di generi, come in questo Doroty Mills del 2008, in cui la protagonista, interpretata dalla bravissima Jenn Murray, è contemporaneamente affetta dal disturbo della personalità multipla e vittima di una possessione demoniaca e gli abitanti del villaggio fanno al contempo parte di una setta satanica e di una banda di assassini stupratori. Non posso spoilerare il plot più di tanto perché quando mi sono risvegliato c’era sicuramente già stato lo spiegone finale.

[+] lascia un commento a figliounico »

Ultimi commenti e recensioni di figliounico:

Vedi tutti i commenti di figliounico »
Dorothy Mills | Indice

1° | ashtray_bliss