Transformers |
||||||||||||||
Un film di Michael Bay.
Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro.
continua»
Fantascienza,
Ratings: Kids+13,
durata 144 min.
- USA 2007.
- Universal Pictures
uscita giovedì 28 giugno 2007.
MYMONETRO
Transformers ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Semplicemente...fantastico
di edobetteFeedback: |
venerdì 13 luglio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Nonostante sia il peggior critico per questo film, in quanto transformers era il mio cartone preferito e avevo una cinquantina di transformers, mio giocattolo preferito, devo proprio dire che sono riusciti in questo film a ricreare le due caratteristiche principali della serie: tecnologia avveniristica da lasciarti a bocca aperta e l' ironia dei robot che esprimono emozioni umane come l'imbarazzo, la gioia, la rabbia e il senso della giustizia. Dal punto di vista tecnico il film si divide in due parti (come succedeva anche nel cartone G1): nella prima si fa conoscenza con i personaggi (i cui inevitabilmente ci si affeziona)e sono presenti diversi spunti comici, nella seconda è battaglia pura fino al mitico scontro Optimus Prime -Megatron. La storia di per sè rappresenta una semplificazione della storia originale. Però è il giusto compromesso per chi vedeva il cartone e chi non l'ha mai visto. Ci sono poi alcuni richiami alla versione originale, veramente da lacrimuccia nostalgica come quando Megatron dice al suo braccio destro (da noi conosciuto come Astrum): "mi hai deluso ancora Starscream", oppure il rumore che fanno i robot quando si trasformano o sparano. Concludendo a mio parere è uno dei film del suo genere più riuscito e spettacolare.
[+] lascia un commento a edobette »
|
|