Transformers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Transformers   Dvd Transformers   Blu-Ray Transformers
Un film di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita giovedì 28 giugno 2007. MYMONETRO Transformers * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trama da dodicenne Valutazione 2 stelle su cinque

di castel76

mercoledì 11 luglio 2007

Forse sono troppo vecchio per questo genere di film ma sinceramente una realtà di questi anni mi si è parata davanti: la storia deve stare al passo degli effetti speciali e non viceversa e ultimamente questo danneggia irrimediabilmente i films (critica generale)...trama da dodicenne...sembra un film di Walt Disney...mancava solo che spuntasse il plotone di STARSHIP TROOPERS e Capitan America...drammaticità assolutamente assente...capisco sia un film di fantascienza ma sinceramente tutte queste distruzioni portano cosi poche morti e zero sangue(!?)...non mi aspettavo uno splatter movie ma si vede lontano un miglio che il target è preconfezionato per un pubblico di bambini che per Natale vorrà avere il suo cavolo di transformers come giocattolo...trovata super commerciale!!!!...tornando al film il fatto del ragazzo sfigato che poi si rende conto di essere quello che salverà il mondo mi sa di visto e rivisto... A un certo punto sembrava quasi che i protagonisti fossero diventati degli immortali e si lanciavano contro il nemico (robot alti tre metri che con un dito distruggevano un negozio...per precisare) senza un minimo di paura e con una spavalderia degna di James Bond (vedi scivolata di schiena). Inizia abbastanza bene ma poi diventa un film sul comico demenziale...dovevano vietarlo ai maggiori dei 16 anni...salvo solo gli effetti speciali (ma ormai tra un paio d'anni non salvero' manco quelli) p.s. se mettevano kurt russell da giovane era fatta...!!!

[+] lascia un commento a castel76 »
Sei d'accordo con la recensione di castel76?

decepticons mercoledì 11 luglio 2007
sangue

Il film ricalca fedelmente il cartone (e meno male), nel cartone non c'era sangue (in un bel film non c'è sempre sangue). Comunque morti ammazzati ci sono, vedi il militare nel deserto. Se volevi sangue dovevi vedere nightmare

[+] lascia un commento a decepticons »
ottavio mercoledì 11 luglio 2007
si sei troppo vecchio

vatti a vedere Disturbia, magari è di tuo gradimento

[+] lascia un commento a ottavio »
fran mercoledì 11 luglio 2007
no, non credo

sia questione di età ma di gusti,il fatto è che questo film è nuovo, senza sangue,senza morti,senza quello che si vede sempre in molti film ormai.Transformers è nato nell'80 commerciale!x i giocattoli ma questo non ha impedito che fosse un successo

[+] lascia un commento a fran »
spike giovedì 12 luglio 2007
x castel76

hai perfettamente ragione su tutto,sul fatto dello sfigato che salva il mondo che è una cosa trita e ritrita ne ho parlato anch'io nella mia recensione dagli un'occhiata e vedi se sei d'accordo su ciò che ho scritto!!!fammi sapere.......

[+] lascia un commento a spike »
luca89 giovedì 12 luglio 2007
si, però....

Guarda che il film è nato proprio per i bambini e da un cartone animato, che ti aspttavi?? Notevole è invece il lavoro per rendere tutto vagamente credibile

[+] lascia un commento a luca89 »
ottavio giovedì 12 luglio 2007
tse

La plastica nella pizza l'hai trovata nel posto scelto da te... che sei arrivato da riccione (...) la mia recensione poi assomiglia più a quella di film TV... che è 1 signor settimanale che io scrocco gratis sempre molto volentieri, ma non ho copiato

[+] lascia un commento a ottavio »
lichmatthew giovedì 2 agosto 2007
sn d'accordo :p

Hai assolutamente ragione, sinceramente la trama prevedibile e anche per essere un film d'azione di azione ce n'era fin troppa...per il fatto del sangue: è vero che è un film indirizzato ad un target di bambini, ma sinceramente visti gli antagonisti (robottoni alti metri con tante, tante, tante armi) il sangue è quasi d'obbligo...riguardo al fatto che secondo te la trama è da dodicenne, ok, ma c'é da specificare che tipo di dodicenne...io avendo 14 anni mi sono vagamente offeso, anche se due anni fa non me lo sarei bevuto un film del genere.

[+] lascia un commento a lichmatthew »
orochimaru 91 mercoledì 12 settembre 2007
siamo tutti esigenti

t lamenti del fatto ke nn ci siano scene drammatiche? Ce ne sono, è solo ke nn vengono approfondite (bumblebee in fin d vita).Comunque ora siamo tutti esigenti:Scommettiamo ke se c fossero state scene drammatiche ke comiche t saresti lamentato x la mancanza di queste ultime?

[+] lascia un commento a orochimaru 91 »
Transformers | Indice

41° | dibs79
42° | giuva
43° | jb
44° | bo

1 | 2 | 11 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 12 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 |