Film che consiglio a tutti.
La scena finale della pellicola mi ha lasciato di stucco: insomma, uno di quei finali che ti lasciano così, senza fiato...e lì per lì non capisci nemmeno il motivo di quel finale, non ti sembra di riuscire a cogliere il senso profondo del film. Poi torni a casa ed inevitabilmente ci ripensi; pensi al film, a tutte le scene, a ogni singolo particolare. Perché questo film è fatto di particolari, che spesso appaiono insignificanti, ma invece ognuno di essi contiene qualcosa di fondamentale per comprendere l'intero film. Poche parole, poche battute, secche affermazioni. Poche parole che però rimangono impresse.
"Non è un paese per vecchi"; non è un paese per coloro che hanno dei valori improntati sulla ricercà dell'onestà, della lealtà...dei valori semplicemente positivi. E' un film che alla fine non da la "lezione al cattivo"; terribilmente reale per questo. E' un film che si conclude in un modo un po' amaro. Ma vero.
Le interpretazioni sono state eccezionali. Ma colui che spicca è Javier Bardem che ha impersonato lo spietato killer Anton Chigurh. Impassibile alla morte e incredibilmente convinto che quello che fa sia la cosa giusta. Un killer che non è senza valori; i valori e i principi li ha e sono anche molto saldi, solo che sono completamente diversi a quelli dello sceriffo Bell.
Un film che non si cancella facilmente dalla memoria. Insomma, un film da vedere.
[+] lascia un commento a claudia »
[ - ] lascia un commento a claudia »
|