Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda  
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
continua»
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Io sono LegendA Valutazione 4 stelle su cinque

di Ludovico

Feedback:
venerdì 8 febbraio 2008

Questo film è qualcosa di veramente spettacolare...Vedere New York così desolata e senza un'anima viva fa veramente venire i brividi.Pensate che ci sono voluti miliardi di dollari per far di questo nel migliore dei modi e a quanto pare sembra che ci siano riusciti...Poi che dire di Will Smith...è una star eccezionale che ha saputo far trasmettere quella sensazione giusta per questo capolavore...e che dire del suo "fedele" cane lupo. Quest'ultimo è stata una scelta veramente azzeccata sotto tutti i punti di vista anche perchè non si era mai visto,o almeno io,un secondo personaggio che affianca quello principale come questo...secondo me questo film è spettacolare sotto ogni punto di vista...se vogliamo proprio cercare un piccolissimo ago in un gigantesco pagliaio un difettino ci potrebbe pure stare secondo il mio critico parerre,questo sarebbe che se ci si aspetta qualche punto tranquillo potete star pur certi che non ne ho visto nemmeno uno anche perchè senno il film avrebbe perso il suo vero ruolo cioè quello di far vedere allo spettatore che se sei solo è difficile cavarsela...quando lo sono andato a vedere pensavo che fosse un pochino più lunga ma non è la cosa importante,anche perchè sono meglio film corti ma senza punti morti che film lunghissimi che alla fine non ti ricordi l'inizio e pieni di punti lenti,noiosi e soprattutto insopportabili.Per quanto riquarda i nemici Zombie sono riprodotti nei minimi particolari e penso che di meglio non potevano trovare o realizzare...il fatto sta che questo film e ecezionale e penso che se vi piace il genere Horror ma con sparatorie incluse è il film che fa per voi como lo è stato per me.Tra le cose più belle sicuramente c'è la citta...New York è una città che appasiona tutti e penso che sia la più bella al mondo,è veramente spettacolare vederla...inoltre ci tenevo ad aggiungere che le persone che hanno collaborato per la realizzazione di questo film sono veramente tante e,forse ci potete arrivare da soli,il cane lupo che seque quasi per tutto il film segue il suo padrone e stato addestrato a fare di Will o meglio Neville il suo più grande amico quindi pensate quanti mesi o meglio dire quanti anni Smith è stato con quel bellissimo cane...questa cosa l'ho letta su alcuni giornali che criticavano,alcuni in odo positivo altri in negativo,questo film.Da non escludere che Will Smith a dovuto allenarsi davvero duramente per fare di quelle sue braccia e gambe muscoli possenti e ben preparati alla produzione di un film che in America,ovviamente più che in qualunque altro continente,ha avuto una miriade di ascolti e prese visioni del film...Da non dimenticare la sua casa e il suo personale studio nel piano interrato:sono davvera fantastiche anche perchè creano del film una certa suspans che non dovrebbe mancare mai,la casa ben attrezzata e il grande piano interrato dove procedeva ogni giorno con i suoi esperimenti per trovare una cura al virus che purtroppo lo ha costretto a vivere solo e in mezzo ad un mondo fatto solo di violenze e paure...Alcuni momenti tristi nel film appaiono come quando il mitico cane diventa uno mostro-zombie e Neville deve ucciderlo con le sue sole mani strozzandolo alla gola.Ho davvero apprezzato questo film e penso che chiunque lo vedrà ne sarà davvero entusiasta.A me è piaciuto tantissimo e lo consiglierei a tutti,ho voluto lasciare questa mia recensione per mostrarvi quali secondo me sono le caratteristiche più apprezzabili di questo film...e per finire direi Lui è LeggendA.

[+] lascia un commento a ludovico »
Sei d'accordo con la recensione di Ludovico?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
80%
No
20%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Io sono leggenda | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | giacomoco
  2° | marv
  3° | il silenzioso pensatore
  4° | matt g.
  5° | nio90
  6° | valkir
  7° | stefano
  8° | amleto
  9° | marcofi
10° | mirkobartolino
11° | weach
12° | gianni lucini
13° | benybi
14° | giada
15° | marco
16° | evan89
17° | danza
18° | filippo catani
19° | diego
20° | camillo
21° | marchino
22° | andrea levorato
23° | forackone
24° | simonedrcc
25° | davide p.
26° | chado
27° | john morrison
28° | ale95
29° | fluturnenia
30° | wiston
31° | francesco cacciapuoti
32° | andrea
33° | giulio brillarelli
34° | giovanni morandi
35° |
36° | ultimoboyscout
37° | elgatoloco
38° | netfrancy
39° | mcpask
40° | maryluu
41° | alexander 1986
42° | shodan
43° | willard
44° | andrea
45° | rich
46° | lunetta
47° | markuzzo
48° | doja87
49° | antonello villani
50° | pat
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità