Io sono leggenda |
|||||||||||||
Un film di Francis Lawrence.
Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
continua»
Titolo originale I Am Legend.
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 101 min.
- USA 2007.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 11 gennaio 2008.
MYMONETRO
Io sono leggenda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Capolavoro di regia, trama mozzafiato
di ProfetavaxFeedback: |
lunedì 14 gennaio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A mio parere si tratta di uno dei piu' intriganti e ben diretti film degli ultimi anni: ''Io Sono Leggenda'' infatti pou' vantare oltre ad una regia superba, anche una trama incredibilmente affascinante e coinvolgente, la quale prende spunto dal celebre romanzo omonimo di Richard Matheson. Molto azzeccata anche la scelta di Wll Smith nei panni del protagonista Robert Neville, che riesce a convincere molto bene, grazie anche all'esperienza acquisita in numerosi film precedenti, come ''Indipendence Day'' e ''Io Robot'', nei quali interpretava un ruolo simile a quello di Neville. La trama coinvolge molto anche grazie alla sua attualita', pur essendo stata scritta praticamente oltre mezzo secolo fa: Viene scoperta una cura contro il cancro attraverso la modificazione genetica di un virus comune, il quale mutando fa piazza pulita del 90% dell'intera umanita', mentre il restante si tramuta in mostri simili a vampiri e dotati di una forza sovrumana. Tuttavia sembra sia rimasto un supersite nella citta' di New York,il dottor Robert Neville (Will Smith), che assieme al suo fedele cane si avventura di giorno in una giungla di cemento selvaggia e inospitale per procurarsi viveri e tentare di trovare una cura. Al calare delle tenebre invece si barrica in casa, cercando di ignorare i tetri versi delle creature che di notte pullulano appena fuori la sua abitazione. La routine delle azioni quotidiane del protagonista descritta magistralmente, la trama accattivante, i numerosi risvolti e un'ottima infarinatura horror a mio parere fanno si' che lo spettatore rimanga sino all'ultimo secondo incollato allo schermo, pertanto cosiglio a tutti una visione del film.
[+] lascia un commento a profetavax »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | giacomoco 2° | marv 3° | il silenzioso pensatore 4° | matt g. 5° | nio90 6° | valkir 7° | stefano 8° | amleto 9° | marcofi 10° | mirkobartolino 11° | weach 12° | gianni lucini 13° | benybi 14° | giada 15° | marco 16° | evan89 17° | danza 18° | filippo catani 19° | diego 20° | camillo 21° | marchino 22° | andrea levorato 23° | forackone 24° | simonedrcc 25° | davide p. 26° | chado 27° | john morrison 28° | ale95 29° | fluturnenia 30° | wiston 31° | francesco cacciapuoti 32° | andrea 33° | giulio brillarelli 34° | giovanni morandi 35° | 36° | ultimoboyscout 37° | elgatoloco 38° | netfrancy 39° | mcpask 40° | maryluu 41° | alexander 1986 42° | shodan 43° | willard 44° | andrea 45° | rich 46° | lunetta 47° | markuzzo 48° | doja87 49° | antonello villani 50° | pat |
|