Io non sono qui

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io non sono qui   Dvd Io non sono qui   Blu-Ray Io non sono qui
Un film di Todd Haynes. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger.
Titolo originale I'm Not There. Musicale, durata 135 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Io non sono qui * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delusione Valutazione 3 stelle su cinque

di Giuditta

giovedì 24 luglio 2008

Obbiettivamente il film "io non sono qui" è un film significativo e particolare, molto originale... insomma un film che merita di essere visto. Ma io non posso accettarlo. Non mi è per niente piaciuto. Qualcuno potrà definirmi stupida perchè forse è un capolavoro, ma io non sto guardando l'aspetto tecnico ma l'aspetto della trama... Insomma i collegamenti con la vita di Bobby Dylan ci sono ma a volte troppo forzati, e poi se uno non leggesse la trama prima di vederlo onestamente non capirebbe proprio niente, detto poi da una che è molto interessata alla vita di bob dylan e che quindi ha visto e ha letto molte cose riguardo a lui.. Insomma ci vorrebbe un genio per capirlo.. E poi ho notato che non hanno presentato il nostro bob dylan, o almeno non in tutte le sua sfaccettature, debolezze... non è lui... non che io lo conosca di persona, ovvio, ma essendo pazza di lui, ho guardato, studiato, molte delle sue interviste, le sue espressioni, i suoi sguardi, che non corrispondono al bob dylan presentato dai 6 personaggi del film... Certamente il regista non intendeva fare un ritratto nei minimi particolari, non voleva far risaltare il carattere e la vita privata di Bob dylan, però se lo avesse fatto il film sarebbe risultato più interessante.. Questa è una stupida critica, perchè so che sarebbe stato molto più difficile rappresentare la personalità, la psicologia, l'infanzia di Bob dylan, però come sua ammiratrice avrei gradito di più un film di questo genere... una cosa però, che riesce molto bene al regista è il rappresentare il clima, l'atmosfera degli anni ?60-?70, questo si, è stato veramente bravo... la tensione, l'insicurezza, la gente, l'incostanza, la novità... totalmente consiglio di vedere questo film, perchè comunque merita.. l'unica cosa, è che secondo me molti dei suoi fan (di bob dylan) forse ne rimarranno un pò delusi... come me... ps: VIVA BOBBY DYLAN!!!

[+] lascia un commento a giuditta »
Sei d'accordo con la recensione di Giuditta?

Io non sono qui | Indice

Festival di Venezia (2)