Il mistero delle pagine perdute

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mistero delle pagine perdute   Blu-Ray Il mistero delle pagine perdute
Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris, Diane Kruger.
Titolo originale National Treasure: Book of Secrets. Avventura, Ratings: Kids, durata 126 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Il mistero delle pagine perdute * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il nuovo INDI verso la città dell'oro Valutazione 4 stelle su cinque

di MaryLuu

domenica 13 gennaio 2008

Nel complesso la mia valutazione di questo film è abbastanza positiva. La storia è la tipica avventura di un esploratore in cerca di un mega tesoro e in ciò appare molto simile a Indiana Jones. Nicolas Cage nei panni del moderno esploratore se la cava bene, anche se spesso sembra cadere in una banalità interpretativa che lo vede in molte situazioni diverse avere un' espressione identica, a mio avviso poco professionale. Molto carino e azzeccato l'amico Justin Bartha, molto autoironico nelle sue travolgenti disavventure e affascinante per la sua tecnologica intelligenza. Anche Diane Kruger è apparsa idonea al ruolo interpretato. Insomma un cast davvero preparato , che di certo ha reso onore alla prima rappresentazione cinematografica " il mistero dei templari", di cui questo film è una sorta di capitolo 2. Le ambientazioni storiche intrigano lo spettatore che, anche se con poca reale attinenza storica, si trova catapultato almeno mille anni addietro alla scoperta di antichi enigmi. Insomma il tutto è piacevolmente mixato per rendere questo film un piacevole diversivo, che non annoia ma anzi incuriosice fino all'ultima scena. Consigliato!

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

Il mistero delle pagine perdute | Indice

1° | lizard_king