Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scene di inseguimenti ottime Valutazione 4 stelle su cinque

di plz

Feedback: 799 | altri commenti e recensioni di plz
venerdì 26 marzo 2021

film decisamente appassionante e avvincente, senza ne capo ne coda, ma con inquadrature splendide, scene di guida eccellenti, location da paura, a me piaciacciono certi film quasi solo per quello, condito da una trama assolutamente abbozzata, la storia di uno psicopatico che fa cose da psicopatico filmato da un regista che della psicopatia ha fatto una religione.
Certi dialoghi così"noiosi e surreali" da dare per me il giusto senso ad un film assurdo dove le donne che si ribellano sono più "fuori" del killer psicopatico, tutto condito con la maestria e le citazioni di Q.
Certo non sarà il suo film più ricordato, ma a me è piaciuto molto e l'ho rivisto più volte, se invece il genere con scene di auto non interessa diventa noiosissimo.
Io ci avrei aggiunto qualche scena di sesso in più da parte delle ragazze, sia nel primo episodio che nel secondo, magari sottointesa per non incorrere nella censura, ma avrei osato qualcosa di più forte, ma io non sono Tarantino.
A me quelle scene di guida interessano ed appassionano, non pretendo piacciano a tutti.

[+] lascia un commento a plz »
Sei d'accordo con la recensione di plz?

Ultimi commenti e recensioni di plz:

Vedi tutti i commenti di plz »
Grindhouse - A prova di morte | Indice