Gone Baby Gone

Acquista su Ibs.it   Dvd Gone Baby Gone   Blu-Ray Gone Baby Gone
Un film di Ben Affleck. Con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton.
Drammatico, durata 114 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Gone Baby Gone * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SPACCA IN DUE Valutazione 5 stelle su cinque

di anto81

venerdì 2 maggio 2008

proprio non me l'aspettavo... cioè in parte sì... la locandina è stupenda, l'inizio del film lascia senza parole... con quelle immagini da ghetto ti aspetti il solito hip-op logoro e stra-abusato... invece una colonna sonora pazzesca, struggente... perché allora non me l'aspettavo? semplice. ben affleck. premetto che non ho nulla contro di lui, è stato anche premiato per una sceneggiatura anni fa insiemeall'amico di sempre matt damon. ma obiettivametne come attore non è mai stato il top, né per interpretazione, né quanto alle scelte dei film, sempre poco rischiosi, anche se carini (non tutti, in verità). ma forse il bel Ben ha trovato la strada giusta. Questo film è stupendo, e ha la rara capacità di spaccarti in due... non svelerò nulla sennò mi linciate, ma ad un certo punto del film il dilemma che il protagonista vive lo si sperimenta sulla propria pelle, come se anche noi da spettatori avessimo pendente sulla testa la "spada di damocle" di una scelta difficile... qualunque essa sarà, avrà delle conseguenze enormi... bello, cast stellare, musiche emozionanti, scene anche molto crude in verità, ma assolutamente necessarie, perché infrangono quel "velo" che molti registi americani si rifiutano di oltrepassare, forse per paura di sconvolgere eccessivamente un pubblico troppo abituato all'omertà e al non-detto e non-visto. il Ben regista, invece, diversamente dal Ben attore e da tanti altri, ha osato. E ha fatto bene. Capolavoro assoluto.

[+] lascia un commento a anto81 »
Sei d'accordo con la recensione di anto81?

Gone Baby Gone | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |