Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Arancia meccanica... ma come vi permettete??? Valutazione 1 stelle su cinque

di giovi

Feedback: 104 | altri commenti e recensioni di giovi
venerdì 19 giugno 2009

non riesco prorpio a capire come questo film sia stato così tanto apprezzato dalla critica, non voglio dire che "è un film che non è riuscito ad esprimere quello che voleva", dico invece che è solo e semplicemente BRUTTO. Alcuni hanno osato paragonarlo ad arancia meccanica... ma siamo matti??????? arancia meccanica è un capolavoro in tutto e per tutto: musiche, sceneggiatura, inquadrature, ecc... è un manifesti anti-violenza e affronta temi profondi come il discenrimento. funny games invece è proprio insensato: non solo non trasmette niente, il bello che la gente crede che voglia farlo! no, bocciato, prorprio bocciato. ps: riguardatevi arancia meccanica (ed altri VERI capolavori del cinema) prima di commentare tutti esaltati da sta robaccia.

[+] lascia un commento a giovi »
Sei d'accordo con la recensione di giovi?

alessandrom giovedì 6 agosto 2009
d'accordissimo con giovi

Giovi, ho visto recentemente il film.Ho sentito il bisogno di sapere cosa pensassero altri utenti su questo film.Avevo letto ottime critiche, paragoni importanti (come Arancia Meccanica...).Dopo averlo visto mi sono chiesto come potessero esserci commenti e valutazioni tanto alte.Una vera schifezza.Un utilizzo completamente fino a sé stesso di violenza macabra e volgare.Se la reazione è di disgustare lo spettatore, risultato ottenuto.Ma non parliamo di cinema colto, soprattutto non facciamo paragoni che sembrano bestemmie con capolavori della cinematografia.

[+] lascia un commento a alessandrom »
lugath martedì 10 agosto 2010
piace ciò che piace

Sono anche io d'accordissimo con te. Purtroppo molti, attratti dal sadismo macabro e gratuito, si cercano una giustificazione, e spesso l'arte accorre in loro soccorso.Penso che per non sentirsi grotteschi cercano una giustificazione artistica, per acquisire una pace interiore che altrimenti li dilanierebbe le coscenze.Io almeno la vedo così. Il film come hai detto tu è fine a se stesso, puro piacere perverso, di violenza gratuita senza alcun fine se non il piacere di praticarla.Il dominare il prossimo senza però conseguenze, senza analisi sociali e introspettive, arancia meccaica analizzava ogni aspetto, sociale e umano che portasse alla violenza maniacale i protagonisti del film, in funny games c'è solo il perverso gioco sadico e la totale impunità nel portarlo a termine, quasi un invogliare il pubblico a provarne il brivido criminale di dare terrore.

[+] lascia un commento a lugath »

Ultimi commenti e recensioni di giovi:

Funny Games | Indice

Matteo Treleani