Shortbus - Dove tutto è permesso

Acquista su Ibs.it   Dvd Shortbus - Dove tutto è permesso   Blu-Ray Shortbus - Dove tutto è permesso
Un film di John Cameron Mitchell. Con Lee Sook-Yin, Paul Dawson, Lindsay Beamish, PJ DeBoy, Raphael Barker.
Titolo originale Shortbus. Drammatico, durata 102 min. - USA 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 24 novembre 2006. MYMONETRO Shortbus - Dove tutto è permesso * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SHORT BUS........ Valutazione 1 stelle su cinque

di nico

lunedì 27 agosto 2007

Per favore..."Mitchell firma un'opera piacevole. Che niente ha a che fare con la pornografia, troppo spesso tirata in ballo per questo film". Scusa ma che cavolo dici Letizia della Luna...? E tu vorresti far credere che non sono immagini pornografiche quelle relative a tre ragazzi che si stanno facendo una fellatio reciproca? o quelle sulla coppia etero che usa posizioni di Kamasutra, dove tra l'altro in una c'è l'elevato rischio per lui che gli esca la "paposcia", ?...mmm, che bel film "piacevole"... Ma mi faccia il piacere! o hai visto male il film, o l'hai visto in parte...oppure non prendere in giro l'intelligenza delle persone. Se proprio il regista voleva "denunciare un malessere" di una società post 11 settembre (e bla bla bla) poteva evitare certe scene che è bene vedere a stomaco vuoto(e certe manco a stomaco vuoto). Ho visto pure annibal Holocaust, e schifezze di varia natura...fatte per il gusto di far schifo, cui si aggiunge verso la metà la noia. Che cazzo c'entra la denuncia? La denuncia è Cane di paglia(vero manuale sulla violenza), The day after, Fahrenheit 9/11, Finchè c'è guerra c'é speranza, Easy rider...ma questo è prendere per il culo chi va al cinema col pretesto di una pseudo denuncia. Un film che poteva essere pure interessante è diventato per larghi tratti inguardabile. Grazie.

[+] lascia un commento a nico »
Sei d'accordo con la recensione di nico?

v4v giovedì 27 settembre 2007
no

Se per pornografia intendi la semplice mostra del sesso in chiaro ce ne sarebbero di film pornografici a Hollywood (oltre quelli che ho citato nella recensione).Secondo me la pornografia è, senza approcciarsi da bigotti, un audiovisivo che contiene SOLO o per la quasi totalità scene di sesso con la finalità manifesta di essere materiale da consumo sessuale (autoerotismo o erotismo di coppia/gruppo).Chiamare pornografia un film con storia, fotografia, sceneggiatura ecc. ecc. è essere chiusi come Ratzinger.

[+] lascia un commento a v4v »
nico domenica 30 settembre 2007
?!?

Ma io infatti NON ho detto che Shortbus E' UN FILM PORNOGRAFICO, bensì CHE CI SONO DELLE SCENE PORNOGRAFICHE penso lo abbiano notato anche i muri. Non sono un bigotto(ed il papa vorrei tenerlo fuori) perché allora sono io a doverti invitare a leggere bene. Ripeto che alcune scene potevano tranquillamente non esserci, se proprio si desiderava "raccontare una storia". E ciò valeva anche nella ipotesi di sesso (porno)ETERO.

marta lunedì 24 dicembre 2007
bigottismo

quanto nelle tue parole!!!smettiamola con questo moralismo da benpensanti...anacronisti e a tratti ridicoli.DIMMI DOVE STA LA PORNOGRAFIA IN QUESTO FILM?!tu hai mai visto un film porno?NO?! allora fai una cosa: veditene uno e poi ne riparliamo ok?!non mi stupisco comunque che questo film abbia innescato fiumi di polemiche, in quanto a mio giudizio tende a polverizzare le maschera che siamo costretti a portare.solo chi si ribella, coscientemente e con intelligenza alle costrizioni dettate dalla società può capire il significato di questo film; E TU SCUSAMI CARO/A NICO NON RIENTRI IN QUESTA CATEGORIA!e mi spiace per teMARTA

[+] lascia un commento a marta »
nico venerdì 28 dicembre 2007
bigottismo un paio di palle.

1)io ti scuso figurati, ma il dispiacere è tutto tuo. 2)Di film porno ne ho visti più d'uno, so "vagamente" cosa siano. 3)Fare le domande e dare le risposte come fai tu(riguardo la questione se ho mai visto un film porno e rispondendo per me con no toppando alla grande) denota mooooooolta presunzione da parte tua. 4)Non mi sento un bigotto o un benpensante e di difendere il Papa o la Chiesa non me ne frega nulla. 5) Non appartengo secondo te alla categoria che dici tu? Pazienza...forse rientrare in una categoria è una questione che interessa più a te... 6)Su una cosa hai ragione: questa MERDA DI FILM (mia modesta opinione) non è nemmeno inquadrabile tra i film porno (io comunque, per la trentacinquesima volta, lo ripeto, non ho detto che il film sia porno, ma che ci sono delle immagini porno, e non è proprio la stessa cosa. [+]

mandri mercoledì 23 gennaio 2008
a volter basta guardare oltre

non voglio giudicare chi di shortbus non ha capito niente..trovo limitante soffermarsi alla semplice anali del film in base alla scelta di mostrare..trovo shortbus poetico istintivo vero feroce divertente esaltante colorato vivo..un film che lascia il segno..che commuove...che fà venir voglia di crearsi uno shortbus personale per allontanarsi dal vuoto delle persone..

[+] lascia un commento a mandri »
luca-to sabato 22 marzo 2008
non sono d'accordo

Nico sei un irrimediabile bigotto, pensaci su, datti un svegliata, che forse sei ancora in tempo, cresci (dentro)

[+] lascia un commento a luca-to »
Shortbus - Dove tutto è permesso | Indice

1° | dr.apocalypse