Shortbus - Dove tutto è permesso

Acquista su Ibs.it   Dvd Shortbus - Dove tutto è permesso   Blu-Ray Shortbus - Dove tutto è permesso
Un film di John Cameron Mitchell. Con Lee Sook-Yin, Paul Dawson, Lindsay Beamish, PJ DeBoy, Raphael Barker.
Titolo originale Shortbus. Drammatico, durata 102 min. - USA 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 24 novembre 2006. MYMONETRO Shortbus - Dove tutto è permesso * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlotrevisan domenica 1 novembre 2020
trent''anni fa sarebbe stato trasgressivo Valutazione 1 stelle su cinque

Se parlassimo di qualche decennio fa, un film del genere avrebbe fatto scalpore. Se ancora non ci fosse stata Madonna e non ci fossero stati tutti quei film che mostrano in tutte le salse e sfumature quello che mostra questo film.
Mediocre, banale. La solita solfa vista e rivista, dove si crede di essere trasgressivi e alternativi o originali.
Ormai tutti i film parlano e mostrano sempre più sesso, ormai tutti i film non parlano altro che di gay e omosessualità. Non mi interessa dire che sia giusto o sbagliato farlo, bello o brutto, non esprimo nessun giudizio etico, dico solo che farlo equivale a fare quanto di meno originale esista, a seguire la corrente, la moda. [+]

[+] lascia un commento a carlotrevisan »
stefaniaallen venerdì 24 maggio 2013
rivedi il film con occhi diversi,please Valutazione 0 stelle su cinque

si è stati cattivi spettatori del film  se si è visto soltanto il canto dell'inno nazionale nel deterano...il  film è ben più profondo...ad un'analisi meno superficiale, ben si capisce come tutti siano alla ricerca di un orgasmo emotivo e non solo, ed è durante questa ricerca che emergono confessioni nevrotiche,paure, blocchi e vuoti di ciascuno.
Film coraggioso, divertente,commuovente, vero.

[+] lascia un commento a stefaniaallen »
bartleby corinzio sabato 2 marzo 2013
vengo subito Valutazione 3 stelle su cinque

Auto-fellatio o selfsucking. A me viene subito in mente Ron Jeremy, detto uomo baobab ma anche Giullare. Auto-fellatio e quindi solitudine a prescindere con la variante, nell'apice, di un cum swapping. Auto-swapparsi. Se qualcuno in questo momento sta davvero leggendo quanto sto scrivendo e se questo qualcuno si sta chiedendo di che diavolo sto parlando, be', la domanda è legittima. Con un sontuoso sunto posso riassumere il tutto con: solitudine. Non masturbazione ma solitudine. Ove la masturbazione è un ponte che può sfaldarsi. Arrivare a me, venire a me, tramite lo sfregamento, il su e giù, l'introiezione. Arrivare a me perché mi sento dannatamente tormentato e devo porvi rimedio. [+]

[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
tiberiano domenica 21 ottobre 2012
il sesso non risolve tutti i problemi... Valutazione 2 stelle su cinque

Film coraggioso, partito con buoni (o furbetti ?) propositi sociologici, che però si compiace in maniera semplicistica e superficiale di proporre il sesso e la sua pratica (in tutte le possibili varianti) come la chiave per risolvere tutti i problemi emotivi, affettivi, esistenziali. E pure sessuali, come la frigidità per una "lei" o l'impotenza per un "lui". In breve, il messaggio sarebbe: Ti senti giù di morale ? Fai sesso, con chi ti pare, fanne tanto e vedrai che tutto si aggiusterà. Il film non ha una trama, ma un taglio quasi documentaristico, non c'è per i protagonisti un percorso iniziatico che porti ad un reale miglioramento interiore per tutti. In bilico tra un cinismo egoistico (dove ognuno vede e comprende solo i problemi suoi) ed un epicureismo gaudente (ma anche nevrotico ed ossessivo, che porta a dipendenza sessuale e a sperimentazioni stravaganti ed alternative), sembra una specie di "Satyricon in salsa newyorkese", con personaggi che vivono vicende parallele e inquadrature psichedeliche della città che danno al film una certa "impronta Anni Settanta". [+]

[+] lascia un commento a tiberiano »
dargam lunedì 8 ottobre 2012
narrazione debole e sesso d'accompagnamento Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui la narrazione è davvero debole. I dialoghi non colpiscono e le scene di sesso, che alla fine non sono niente di diverso da ciò che nella realtà avviene, appaiono prendere il sopravvento su tutto. Personalmente l'ho trovata una pellicola di scarso interesse, dove la scelta delle caratteristiche dei personaggi erano troppo stereotipate. No, non lo consiglio affatto.

[+] lascia un commento a dargam »
dolcelilith venerdì 30 settembre 2011
la new york di van gogh Valutazione 4 stelle su cinque

o Dio, di sicuro non è un film che guarderei con i miei genitori. all'inizio ti spiazza per quel sesso esplicito, ma poi, anche dopo che hai terminato di vederlo, quelle scene ti restano nella mente, e non ci vedi più amplessi promiscui. New York viene vista sotto una miriade di luci e colori, di notte, cn quel cielo blu dipinto, sembra un quadro di Van Gogh, Molto stile Hyppie, pieno di gay, lesbiche, omosessuali, problemi sessuali da risolvere. E fortunatamente, alla fine tutti possono dirsi SODDISFATTI...nell'aver risolto tutto, proprio cn la libertà dell'amore, la libertà di essere sè stessi!

[+] lascia un commento a dolcelilith »
paride86 venerdì 5 giugno 2009
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Tanti sono i temi che vengono affrontati in "Shortbus", film a contenuto esplicitamente sessuale che però non è mai gratuito e volgare. Purtroppo la sensazione che si prova alla fine è che si sarebbe potuto dire (o approfondire) molto di più di quanto è stato detto. La natura delle relazioni, la morte, l'orgasmo femminile, tutto è stato affrontato con troppa leggerezza. Nonostante ciò rimane un raro esempio di film che sa trattare la sessualità in maniera "intima" e naturale, senza scadere nel sensazionalistico.

[+] lascia un commento a paride86 »
dea_ade lunedì 5 gennaio 2009
film dall'amplesso psicologico Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente geniale, delicato, penetrante... nonostante i temi trattati, l'esplicità delle scene, nulla è mai volgare in questo film, al punto che quello che più colpisce è proprio la personalità dei protagonisti stessi,le situazioni amplesse/complesse che gli gravitano attorno e le conseguenti emozioni/sensazioni che scaturiscono da esse. la triste partecipazione alla vita relazionale di ognuno dei protagonisti è inevitabile,tutto ci avvolge e tutto ci coinvolge, e alla fine tutto trionfa, le emozioni prendono il sopravvento sulla vita di ognuno di noi e tutto si fa festa. ogni minuzioso particolare ha il suo posto preciso all'interno di questo film, in cui tutto sembra essere ben dosato dalla spettacolare regia, dalla spericolata e malinconica colonna sonora e dall'ottimo uso della fotografia.

[+] lascia un commento a dea_ade »
holly golightly domenica 23 novembre 2008
era meglio trentalance.... Valutazione 1 stelle su cinque

pornografia di mascherata da film di nicchia...orrendo

[+] lascia un commento a holly golightly »
smeralda mercoledì 24 settembre 2008
più del sesso vedi il sentimento che lo anima Valutazione 5 stelle su cinque

sconvolgente vedere come le scene di sesso passino in secondo piano e l'occhio non si soffermi sul corpo nudo o sull'atto sessuale ma viene catturato dagli sguardi dei personaggi, cosi intensi che ci ritrovi un po di te in ognuno.Il bacio del giovane all'anziano con il sottofondo di quella musica mi sono entrati nel cuore e non usciranno più.Ho visto il film con mio marito e ci siamo tenuti per mano tutto il tempo e dopo abbiamo fatto l'amore con una tenerezza che non trovavamo da tempo.

[+] lascia un commento a smeralda »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Shortbus - Dove tutto è permesso | Indice