Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Dvd Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Stellan Skarsgård.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita mercoledì 13 settembre 2006. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

All'arrembaggio, Jack Sparrow!! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

martedì 19 novembre 2013

Per questo 2^ capitolo della saga riprendo quanto ho scritto nella recensione de “La maledizione della prima luna” in cui dicevo che le scene degli spettri, che più che spettri erano cadaveri in decomposizione, non erano le scene più adatte ad allietare i sogni dei bambini che venivano portati al cinema dai genitori vedendo il marchio “Walt Disney Pictures”. Qui la situazione peggiora in quanto oltre agli spettri/cadaveri appaiono quelle figure lascive di Davi Jones con la sua faccia da polipo e del suo equipaggio con le teste dalle forme più strane e raccapriccianti; per non parlare di quell’individuo che perde la testa e che richiama il suo corpo che se ne va in giro da solo perdendo sangue dal collo! Premesso questo anche il secondo episodio non è male; sempre avventuroso ironico ed in certi momenti veramente spassoso! Per quel che riguarda la bravura degli interpreti confermo quanto già scritto per “La maledizione della prima Luna". Soffermiamoci ora ad una considerazione sui secondi episodi: Come ho notato per altre saghe, il primo film è in genere completo con un finale (in genere “happy-end”) soddisfacente. Il secondo invece termina proprio come un “continua nella prossima puntata”, così questo film: Jack Sparrow sembra andare a morire tra le fauci del polipo gigantesco, dopo che Elisabeth Swan lo ha baciato più volte appassionatamente, vista purtroppo dal buon Will Turner, ammanettandolo poi alla nave nell’attesa che arrivi il mostro. W. Turner ama così tanto Elisbeth che le dichiara che se ci fosse un solo modo per salvare o far rivivere Jack, lo farebbe! L’ex commodoro James Norrigton, porta a Lord Cutler Beckett il cuore ancora pulsante di Davy Jones; la sacerdotessa voodoo Tia Dalma lascia intendere che per Jack ci sono ancora speranze e, sorpresa finale, nell’ultima scena salta di nuovo fuori capitan Barbossa che nel film precedente sembrava definitivamente defunto! Le spiegazioni di tutto? Al prossimo film! Si vede che i produttori prima sondano se il primo film ha successo e lo fanno autoconclusivo; poi visto il successo fanno il primo sequel cercando di lasciare insolute più domande possibili in modo che il terzo film lo vadano a vedere più spettatori possibili! Alla prossima puntata, dunque!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma | Indice

1° | ary