Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Dvd Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Stellan Skarsgård.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita mercoledì 13 settembre 2006. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio lunedì 20 aprile 2020
secondo capitolo meno bello ma efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Meno affascinante rispetto al primo film tuttavia coglie il bersaglio. Scene memorabili come il combattimento in equilibrio impossibile su una ruota gigante in mezzo alla jungla. Bisogna solo lasciarsi andare, come quando sei al luna park e decidi di salire sulle montagne russe: all'inizio sei indeciso, poi in imbarazzo infine è puro divertimento.
I pirati marca disney sono uno dei franchise più interessanti degli ultimi anni superando, per freschezza e cast maggiormente riuscito, un "mostro sacro" come "Star Wars".
Successo commerciale planetario ma sarebbe riduttivo vedervi solo un fatto di quattrini; il fascino del mare, dell'avventura a tutto tondo, sono "trasformatori" fantastici che non smetteranno di alimentare la fantasia finchè ci saranno bambini che faranno di una gruccia un uncino e di una scopa piantata sopra un divano l'albero maestro di una nave pronta a solcare i mari più pericolosi. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
laurence316 sabato 15 luglio 2017
quindici uomini sulla cassa del morto e davy jones Valutazione 3 stelle su cinque

A 3 anni di distanza, girato back-to-back (ovvero contemporaneamente) al terzo, esce il secondo capitolo della saga dei pirati, Dead Man's Chest (neanche troppo velato riferimento al classico di Stevenson), in italiano La maledizione del forziere fantasma. E, ancora una volta, praticamente tutto funziona. Squadra vincente non si cambia, è una regola d'oro. Stessi interpreti, stesso regista, stessi sceneggiatori, stessi responsabili degli effetti speciali.

E' un film sicuramente meno riuscito del precedente in più di un aspetto, ma rimane ancora un forsennato e fracassone film di avventure, ma anche un film d'azione senza un attimo di tregua, ancora ironico e autoironico, pieno di situazioni ed eventi, nonostante, come sempre, non sia certo la trama la sua componente fondamentale. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
alberto martedì 30 maggio 2017
secondo capitolo pieno di azione e spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo capitolo, altra maledizione alla base della storia: questa volta legata al famigerato capitano Davy Jones, che a causa di un amore non contraccambiato si strappa il cuore dal petto, non potendo sopportare il dolore, custodendolo poi in un forziere e continuando a vivere a patto che tocchi terra solo un giorno ogni 10 anni. Intanto Will Turner ed Elizabeth Swann stanno passando guai, poiché sono accusati di cospirazione per aver aiutato il pirata ricercato Jack Sparrow; tuttavia saranno sciolti dalle accuse se recupereranno la bussola di quest'ultimo, apparentemente malfunzionante ma con il grande potere di indicare ciò che il possessore desidera di più. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
mercoledì 28 dicembre 2016
scoperto troppo tardi Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente, ben realizzato, cast magnifico. A tratti però confusionario e le battaglie forse un po' troppo lunghe.

[+] lascia un commento a »
no_data venerdì 6 novembre 2015
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

violento a non vederlo si guadagna

[+] lascia un commento a no_data »
pierri93 martedì 7 gennaio 2014
carino,divertente e piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film...piacevole e divertente come commedia.Leggendo qui i commenti stavo rinunciando a vedere questo film,ma una volta terminato sono stato soddisfatto di aver passato due orette in piacevole compagnia.Bravi gli attori.Film,a parer mio,ben riuscito.Riconfermo il regista Miniero.

[+] lascia un commento a pierri93 »
renato c. martedì 19 novembre 2013
all'arrembaggio, jack sparrow!! Valutazione 3 stelle su cinque

Per questo 2^ capitolo della saga riprendo quanto ho scritto nella recensione de “La maledizione della prima luna” in cui dicevo che le scene degli spettri, che più che spettri erano cadaveri in decomposizione, non erano le scene più adatte ad allietare i sogni dei bambini che venivano portati al cinema dai genitori vedendo il marchio “Walt Disney Pictures”. Qui la situazione peggiora in quanto oltre agli spettri/cadaveri appaiono quelle figure lascive di Davi Jones con la sua faccia da polipo e del suo equipaggio con le teste dalle forme più strane e raccapriccianti; per non parlare di quell’individuo che perde la testa e che richiama il suo corpo che se ne va in giro da solo perdendo sangue dal collo! Premesso questo anche il secondo episodio non è male; sempre avventuroso ironico ed in certi momenti veramente spassoso! Per quel che riguarda la bravura degli interpreti confermo quanto già scritto per “La maledizione della prima Luna". [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
great steven domenica 29 settembre 2013
jack sparrow in fuga dalla maledizione del cuore. Valutazione 3 stelle su cinque

PIRATI DEI CARAIBI – LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA (USA, 2006) di GORE VERBINSKI con JOHNNY DEPP – ORLANDO BLOOM – KEIRA KNIGHTLEY – JACK DAVENPORT – BILL NIGHY – JONATHAN PRYCE – MACKENZIE CROOK – LEE ARENBERG – STELLAN SKARSGARD – NAOMIE HARRIS – KEVIN MCNALLY – TOM HOLLANDER § Per aver collaborato con il capitan Jack Sparrow alle sue mire piratesche, il fabbro William Turner e la sua promessa sposa Elizabeth Swann vengono incarcerati, ma a lui viene concessa l'opportunità da Cutler Beckett, governatore della Compagnia delle Indie Orientali, di essere libero in caso recuperasse la nota bussola posseduta da Sparrow. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
regi1991 giovedì 26 luglio 2012
il marchio non ci spaventa!! Valutazione 5 stelle su cinque

Altro capolavoro, dopo la maledizione della prima luna che lascia la malefica scimmietta  Jack immortale, arriva una sfida ben più dura per i nostri pirati della perla nera, Johnny sarà braccato dall'olandease volante di Davy Jones e della sua ciurma di uomini pesce. Il debito, che ovviamente Sparrow non intende pagare di persona, provocherà una serie di eventi che indurrà Jones a marchiare il nostro Jack e richiamare infine il temutissimo kraken, un mostruoso polipo dagli enormi tentacoli che abbatte qualsiasi nave gli venga ordinato da Davy Jones. A questo punto mentre miss Swan e Turner combattono il kraken con la ciurma della perla, Jack scappa da codardo; ma poi ci ripensa, non abbandonerebbe mai l'amata nave dalle vele nere, ritorna e mentre t [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
killbillvol2 domenica 3 giugno 2012
dead man's chest Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un film per ragazzi, realizzato con moltissimi soldi, pieno zeppo di effetti speciali. Poteva essere un brutto film, e l'unica sua forza potevano essere gli effetti speciali (per cui si è guadagnato un oscar), ma per fortuna non è stato così. Oltre a essere il più bello e divertente della saga, vanta di un cast eccelso, che da il suo meglio. Johnny Depp, è davvero bravo e, strano a dirsi, questa potrebbe essere una delle sue migliori interpretazioni. La sceneggiatura, scritta dallo stesso duo Elliot/Rossio del primo capitolo, è quasi più spumeggiante di una classic commedia americana, anche con il giusto ingrediente horror per non deludere gli adolescenti a cui il film, è principalmente diretto. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma | Indice

1° | ary