Omen: il presagio

Acquista su Ibs.it   Dvd Omen: il presagio   Blu-Ray Omen: il presagio  
Un film di John Moore. Con Liev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Seamus Davey-Fitzpatrick.
continua»
Titolo originale The Omen. Horror, durata 110 min. - USA 2006. uscita martedì 6 giugno 2006. MYMONETRO Omen: il presagio * * - - - valutazione media: 2,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Visto da poco in tv Valutazione 0 stelle su cinque

di plmzz


Feedback:
sabato 30 marzo 2019

Ho cercato sul web dopo averlo visto su RaiMovie questa sera, mi pareva un remake, di cui non ricordavo l'esistenza. Che aggiungere? Ho apprezzato molto anche: Subiaco in una landa pianeggiante che pensavo fosse negli States; la misteriosa cappella dell'Angelo in Cerveteri che devo essermi persa, anche se ancora non capisco perché scegliere come "location" diabolica il cimitero moderno della ridente cittadina laziale (dove seppellivano buttando i corpi così a caso dentro una tomba a cassone extra large ma coperta da una lastra che puoi rimuovere a mano), mentre la scena che ti aspettavi era quella di una delle celebri necropoli etrusche della stessa città, ben più adatte all'uopo nell'immaginario cinematografico. Ho apprezzato altresì gli istantanei trasferimenti da un capo all'altro d'Europa e del Mediterraneo: per il Vicino Oriente con grande nostalgia delle caratterizzazioni ambientative di Totò Sceicco. La scena notturna in cui il superstite dell'eccidio diabolico corre verso il portone di una chiesa, me l'aspettavo risolta con lui che batte disperatamente per chiedere di entrare, ma sarebbe stato troppo realismo: il portone monumentale si apre miracolosamente. In mezzo a tutta questa imperizia cinematografica annega l'unica idea caruccia: il diavolo tiene per mano il potere ed è tenuto per mano dal potere, nell'ultima scena. Peccato.

[+] lascia un commento a plmzz »
Sei d'accordo con la recensione di plmzz?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Omen: il presagio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | :
  2° | massimo
  3° | essesteve7
  4° | nicolò
  5° | mimmo
  6° | leo
  7° | il cinefilo
  8° | don64
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
martedì 6 giugno 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità