Lezioni di volo

Acquista su Ibs.it   Dvd Lezioni di volo
Un film di Francesca Archibugi. Con Giovanna Mezzogiorno, Andrea Miglio Risi, Angel Tom Karumathy, Anna Galiena, Flavio Bucci.
Drammatico, durata 106 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 16 marzo 2007. MYMONETRO Lezioni di volo * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 82 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Volo basso per la Archibugi Valutazione 2 stelle su cinque

di mamo62

sabato 17 marzo 2007

Vola piuttosto basso la Archibugi, di nuovo lontana dalle buone ispirazioni e dalle giuste scelte che la guidavano ai tempi del cocomero…. Per questa storia non riesce a trovare ne’ i volti giusti (i due giovani protagonisti tutto sembrano e tutto sono fuorchè nuovi/futuri talenti, G.Mezzogiorno e’ eccessivamente costretta in un ruolo e un personaggio troppo piatto, il pur d’alto livello cast di contorno e’ poco piu’ di una zeppa infilata sotto un tavolo traballante e dunque tutto sommato sprecato), ne’ una storia convincente, spolverata appena, in tutte le sue fasi: un’infarinata di relazioni genitori/figli, una spruzzata di relazione tra non coetanei, un’ombretta di umanitaresimo molto perbene. E ognuna di queste cose mal spiegata e affidata solo a poche battute confuse e sperse qua e la’, facilmente dimenticabili, data anche la scarsa credibilità dei volti cui sono affidate. Film tranquillamente perdibile.

[+] lascia un commento a mamo62 »
Sei d'accordo con la recensione di mamo62?

vega mercoledì 21 marzo 2007
forse tu...

forse sei tu che devi volare basso...

[+] lascia un commento a vega »
veganiana mercoledì 21 marzo 2007
x vega

a vega aripijate mica sei il difensore d'ufficio del film....

[+] lascia un commento a veganiana »
vega domenica 25 marzo 2007
no..

è vero non sono il difensore del film, ma il mio lavoro è il cinema e in questo momento siamo veramente messi male...mi sento di dover proteggere questo film nella speranza di poter ancora fare il mio lavoro e non chiudermi in studio per fare fiction

[+] lascia un commento a vega »
Lezioni di volo | Indice

venerdì 16 marzo 2007