Infamous - Una pessima reputazione

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Infamous - Una pessima reputazione
Un film di Douglas McGrath. Con Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Peter Bogdanovich, Jeff Daniels.
Titolo originale Infamous. Biografico, durata 110 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Infamous - Una pessima reputazione * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

infamous:un capolavoro di Dauglas McGrath Valutazione 5 stelle su cinque

di theddi

giovedì 8 febbraio 2007

SENZAZIONALE...sono rimasto a dir poco sbalordito dalla bellezza di questo questo film.Una storia particolare raccontata con la bravura che solo un vero artista può evere.un cast eccezionale ci regala una storia mozzafiato,commovente,ma allo stesso tempo ,guasi spiritosa che racconta come è stato scritto il famoso romanzo a sangue freddo,riguardante l'assassinio di una adagiata fimiglia di contadini.Di fatto si può notare una prima parte,centrata sull'aspetto caratteriale del protagonista,Truman Capote (Toby Jones)che ci regalerà delle modeste risate,per poi arrivare in una seconda parte,commovente,travolgente segnata dall'amore che nascerà fra Truman e Perry Smith (Daniel Craig)ovvero uno dei due assassini.la cosa particolare è come vengono raccontati ed interpretati i due personaggi(Truman e Perry).traspaiono,perfettamente,i caratteri,simili per molti versi,entrambi soli con la sottile differenza che Perry non sel'è saputa cavare tento bene,mentre per Truman si può dire che sia stato un passato piu "leggero"grazie anche al fatto di essere una persona coraggiosa e molto intellignete,in grado senza problemi,di farsi voler bene.quello che li accomuna in maniera particolare,è senza dubbio la vena artistica,che Truman riversa nei suoi libri,mentre Perry in'atroce assassinio.comcludo consigliandolo vivamente a tutti perchè è un film che di certo finirà con l'appassionarvi.io stesso che non sono un piagnucolone nell'ultima mezzora sono scoppiato in lacrime!!!....BELLISSIMO CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a theddi »
Sei d'accordo con la recensione di theddi?

bondgirl giovedì 14 giugno 2007
infamous

Sono daccordo con te theddi.anche io mi sono messo a piangere!soprtutto quando daniel craig canta "there is a goldmine in the sky"..davvero un capolavoro come dici tu!

[+] lascia un commento a bondgirl »
Infamous - Una pessima reputazione | Indice