Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus

Acquista su Ibs.it   Dvd Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus   Blu-Ray Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus
Un film di Steven Shainberg. Con Nicole Kidman, Robert Downey Jr., Ty Burrell, Harris Yulin, Jane Alexander (I).
Titolo originale Fur: An Imaginary Portrait of Diane Arbus. Drammatico, durata 122 min. - USA 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fbz giovedì 21 giugno 2007
iper-realismo Valutazione 4 stelle su cinque

Fur utilizza l'ingrediente di una certa iper-realtà per tratteggiare la formazione artistica della fotografa Diane Arbus. Come una donna repressa da una famiglia ricca e tradizionalista riesca a sviluppare una coscienza intima che la porta a guardare il mondo con gli occhi dello stupore e a costruire una propria individualità. Nicole Kidman, tutto sommato, si giostra bene tra l'anima da bambolina e quella selvaggia. Uno stralunato Robert Downey jr. incarna con dignità l'elemento scatenante della metamorfosi.

[+] lascia un commento a fbz »
nick giovedì 24 maggio 2007
il peggior film per cui ho pagato il biglietto Valutazione 1 stelle su cinque

ho visto il film alla prima alla festa del cinema di roma, non fatevi ingannare dalle quattro stelle della critica, è un film terribile, noiosissimo e ridicolo. in sala la gente non ce la faceva più, a un certo punto si sentivano i commenti sarcastici e le risatine di un pubblico non certo mediocre... non vedetelo, o se volete togliervi la curiosità procuratevi un'adeguata via di fuga, sennò ve ne pentirete!

[+] lascia un commento a nick »
lia sabato 28 aprile 2007
bellissimo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente bello e fuori dagli schemi....

[+] lascia un commento a lia »
francesco f. mercoledì 11 aprile 2007
che film originale Valutazione 1 stelle su cinque

Signore e signori, il circo dei clichè va in scena ... piano terra triste vita normale, attico colorato e graffiante vita straordinaria, pettinatura con riga di lato uomo triste parrucca Led zeppeliana uomo ricco di personalità, donna pettinata vita squallida donna senza scarpe vita libera ... Fantastico, mai visto prima!!!!!

[+] lascia un commento a francesco f. »
vittorio mercoledì 4 aprile 2007
interessante ma lento Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è particolare ma a volte lenta e prevedibile, insomma molte volte abbiamo visto film che trattano di un'artista incompresa che si innamora dell'uomo "sfortunato"....la bella e la bestia?? Forse si, ma il cartone della Disney toccava molto di più direttamente il cuore, questo è un film che secondo me ha un grande difetto, quello di voler apparire a tutti i costi intellettuale....ma non lo è!! Da vedere non troppo tardi....

[+] lascia un commento a vittorio »
lelina13 mercoledì 7 marzo 2007
nanananananana... Valutazione 4 stelle su cinque

non so se definirlo un film da sentimentali o una pellicola intrisa di quella forza che nn tutti spesso anno, che riesce a farti cambiare, ad uscire da quella motonità e routine che ti opprime,a quel ruolo di moglie e mamma che non basta e che non appaga i desideri più profondi... a me personalmente è piaciuto molto e il confronto cn la immortale fiaba della bella e la bestia( nn favola cm qualcuno ha scritto...)è d'obbligo...sublime l'interpretazione della kidman e bella anche l'ambientazione, sopratutto l'appartamento di lionel che mostra la profondità e la diversità del suo animo intaccato da anni di esclusione e derisione.

[+] lascia un commento a lelina13 »
alessandro martedì 6 marzo 2007
la vita di diane arbus Valutazione 1 stelle su cinque

Film statico, noioso.Spero che la vita reale di Diane (a differenza del film)sia stata più brillante e appassionata sia verso la sua professione sia verso il popolo di "diversi" che ha incontrato. Patetica anche la Kidman, molto lenta anche a salire le scale.. L'unica cosa bella è la Rolleiflex.

[+] lascia un commento a alessandro »
lucyfix martedì 27 febbraio 2007
un film in pelliccia Valutazione 1 stelle su cinque

Che delusione...Orrendo film che spreca il talento di Nicole Kidman in una rivisitazione intellettalistica e falso-perversa di "la bella e la bestia". Con l'aggravante della noia che crea ipertricosi anche negli spettatori

[+] mmmm (di lia)
[+] lascia un commento a lucyfix »
martolin lunedì 20 novembre 2006
bello e sensibile Valutazione 4 stelle su cinque

Bello. Emozionante e diretto benissimo, Shianberg è particolarissimo, mi piace. E la Kidman ritorna ai suoi livelli ottimi, assolutamente meravigliosa come gli altri del cast. Da vedere con la dovuta sensibilità e non con la solita e inopportuna superficialità che contraddistingue molti spettatori. Per ciò, o siete aperti mentalmente e sensibilmente, altrimenti puntate su film alla Merry Christmass.

[+] lascia un commento a martolin »
gmm domenica 19 novembre 2006
fur Valutazione 3 stelle su cinque

Di Diane Arbus c'è ben poco qui, ma non è un male. Il film è principalmente una storia d'amore. Una bellissima e struggente storia d'amore. Il film comincia con una panoramica sulla vita di Diane (mi raccomando si pronuncia Dee-ann), cosa fa, cosa vede, cosa pensa. Principalmente cosa pensa. I suoi pensieri si accavallano, e non sono bei pensieri. Sono pensieri angoscianti. E' angosciata dalle sue paure, dai suoi genitori, dalla vita che non le piace; ma ancor di più è terrorizzata dal piacere che prova nelle sue paure. La continua ricerca di ciò che le piace, è esattamente ciò che le fa paura, e questo per lei è spiazzante. Questo è un elemento che non va sottovalutato, poichè fa capire che cosa frullava nella testa della vecchia Diane. [+]

[+] lascia un commento a gmm »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus | Indice