La fabbrica di cioccolato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fabbrica di cioccolato   Dvd La fabbrica di cioccolato   Blu-Ray La fabbrica di cioccolato  
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy.
continua»
Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 23 settembre 2005. MYMONETRO La fabbrica di cioccolato * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Incanto, travolgi, incanto Valutazione 5 stelle su cinque

di Tally

Feedback:
giovedì 27 ottobre 2005

Contenuto: buonista, scontato, inutile. Inutile perchè c'è l'Incanto. Immagini, gag, colori, follia, scoiattoli, fantasia, forma, dettagli, flash, magia, piacere: in una parola, incanto. La forma travolgente che fa dimenticare che si tratta di una banaluccia fiaba per bambini. In fondo, si sa, le prove sono tanto più straordinarie quanto più difficili sono. E cosa c'è di più difficile che rendere straordinario l'ordinario? e cosa c'è di più ordinario che la storia de "La fabbrica di cioccolato"? Uscita dalla sala, inebriata dall'ondata di follia creativa che mi ha fatto ripetere "Tim Burton. Io ti amo" per tutta la durata del film, ho iniziato a riprendere conoscenza. Ho ricominciato a pensare. E ho pensato alla trama banale, agli accenni vagamente ma non troppo di stampo pederasta, e ho detto: eppure mi è piaciuto. Il film è stato un'iniezione prolungata di felicità, di anormalità, di suoni, colori, fantasia pura pura pura. Tornare alla realtà, tornare a pensare, tutto è sembrato strano dopo aver vissuto due quattro dieci ore -non so più quanto, non so più se- in un altro mondo, diverso, inconcepibile nel nostro. Ero vulnerabile in quelle ore -ti amo Tim Burton ti amo- ero pazza ero felice ero spensierata ero strana ero presa ero travolta ero incantata ero di nuovo bambina. Aiuto, non ricordavo come fosse essere bambini. Ho i brividi adesso che scrivo. Ogni tanto saltello canticchiando "Willy Wonka, Willy Wonka" e i miei amici mi prendono in giro. Ma mi ha preso più Tim Burton. Molto di più. Mi ha incantata. E si sa, gli incantesimi sono più potenti delle prese in giro. Non lo sapevate? Si vede che è tanto che non siete bambini. Travolgimi, Tim Burton, Incantami ancora. Incantami ancora.

[+] lascia un commento a tally »
Sei d'accordo con la recensione di Tally?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
nico giovedì 27 ottobre 2005
ciao
0%
No
0%

Bella recensione,complimenti! Se vedi questo ho commentato anche il tuo commento sulla sposa cadavere

[+] lascia un commento a nico »
d'accordo?
tally domenica 30 ottobre 2005
ciao nico
0%
No
0%

Ogni tanto mi piace fare la scema-lo hai visto nel mio commento a "La sposa cadavere"..ogni tanto sono seria-e questa recensione lo era. sono contenta che ti sia piaciuta.

[+] lascia un commento a tally »
d'accordo?
mach mercoledì 2 novembre 2005
lo dicevo che eri furba!
0%
No
0%

Al tuo commento alla sposa cadavere, ho risposto dicendo che in realtà sei furba, e hai scritto quella scemenza solo per animare la discussione.. allora avevo ragione..perchè lo dici solo a Nico e non a me? Sono geloso, Furbetta...

[+] lascia un commento a mach »
d'accordo?
La fabbrica di cioccolato | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (3)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità