Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BELLISIMO Valutazione 4 stelle su cinque

di Sara*Murtagh

giovedì 30 agosto 2007

io ho trovato il film bellisimo..in praticamente tutto...la scena finale di troia che che brucia mentre si sente sl la musica è bellissima..la scena migliore! io nn l'ho trovato affatto uguale agli altri film sulla guerra di troia anche perkè solitamente gli altri film(almeno qll ke ho visto io)si limitavano a guardare la guerra di troia solo esternamente senza soffermarsi tr sui sentimenti e i legami che c'erano tra i personaggi.anke la scelta degli attori è stata adeguata, anke se ho trovato Orlando Bloom fuori posto nel ruolo di Paride, in più qst ha dato l'opportunità a Garrett Hedlund(Patroclo) di iniziare ad apparire nel mondo del cinema e anke se nn ha ankora raggiunto il massimo successo è stato un ottimo trampolino di lancio per lui,considerando anke la sua bravura. In quanto a Ettore e achille..bhè..sono stati impeccabili. Davvero molto brave anke le atrici di Elena e bravissima Briseide. In conclusione proprio un bel film che ogni tanto fa piacere rivedere..

[+] lascia un commento a sara*murtagh »
Sei d'accordo con la recensione di Sara*Murtagh?

nico giovedì 30 agosto 2007
per sara

Ti ringrazio per quel che mi hai scritto. Sono contento che sulla recensione la pensi diversamente da me, perché ti assicuro che se mai leggerai l'Iliade, e ci vuole un pò di pazienza questo lo ammetto,se la comprenderai nella sua essenza, il film ti sembrerà poca roba a confronto. Non te lo direi se non ne fossi convinto. Ciao.

sergente hartman sabato 1 settembre 2007
come fai a dire che

va contro la realtà delle scene come achille che fa strage di una valanga di uomini è poco credibile e non rispetta l'iliade di omero

[+] lascia un commento a sergente hartman »
nico sabato 1 settembre 2007
sempre per sara

CON TUTTI I SOLDI CHE HA AVUTO A DISPOSIZIONE PETERSEN QUEL "CORAGGIO" CE L'AVREI AVUTO ANCHE IO. PER ME POTEVA ESSERE PIU' ACCORTO IN MOLTE SCENE, E NEI DIALOGHI IN PARTICOLAR MODO, MI SEMBRA DI ASSISTERE AD UNA SOAP-OPERA. ACHILLE POI PASSA PER UNO SCIUPAFEMMINE, MA PATROCLO NON E' DELLO STESSO PARERE. CHE POI A TE PIACCIA QUELLO E' UN ALTRO DISCORSO.

nico sabato 1 settembre 2007
ancora per sara

ED AGGIUNGO CHE ANCHE TU MI SEI SIMPATICA ;) PERCHE' ESPRIMI, MOTIVANDOLA, LA TUA OPINIONE!

nico lunedì 3 settembre 2007
per te

a volte abbiamo parlato in chat, ho il nick di devil, se non lo cambio...magari una di queste sere ci facciamo una chiaccherata...bacio

nico martedì 25 settembre 2007
piccolo fraintendimento...

Preciso che quando ti ho scritto "che poi a te piaccia quello è un altro discorso" (ricordi?vedi poco sopra) non alludevo al fatto che a te potesse piacere l'attore che ha interpretato Patroclo(certo l'attore è un bel ragazzo e immagino ti piaccia)bensì che ti piacesse il film Troy. Inoltre affermando "Patroclo non è dello stesso parere" la frase era ironica, poiché Achille e Patroclo erano in realtà amanti, mentre nel film vengono fatti passare per cugini. Per questo Achille sciupafemmine mi fa un pò sorridere.

sara*murtagh sabato 29 settembre 2007
grazie!

Grazie per i complimenti!comunque ti devo dire che all'inizio l'iliade mi sembrava una rottura di scatole esagerata, anke perchè secondo me costringere una persona a leggere una cosa che non vuole è da considerarsi quasi un crimine,però adesso che sono entrata nel linguaggio del testo e ne ho capito la sintassi, mi piace molto e ogni tanto la leggo anke a perditempo,(strano per una 13enne eh!?)comunque anche a me piacerebbe conoscerti, sembri una persona con la quale si puo' parlare, non solo di stupidaggini, ma anke di cose serie.Bye bye

nico domenica 30 settembre 2007
correzione al piccolo fraintendimento.

Allora devo dirti che ho scritto una cavolata in quanto ricoradavo male una cosa: come giustamente mi hanno fatto notare alcuni miei esimi compagni di tale forum Achille e Patroclo non erano amanti, poiché nell'Iliade viene messo in evidenza come entrambi dormissero con le rispettive schiave. Solo successivamente in epoca classica fu data una interpretazione che dava ad Achille e Patroclo quella natura. Mea culpa per la confusione che posso aver ingenerato.

sara*murtagh domenica 30 settembre 2007
grazie per la correzzione

Grazie per la correzione, anke perkè ti avevo creduto sulla fiducia visto che sono ancora al terzo libro dell'iliade, e devo dire però che l'idea che già omero parlasse di omosessualità mi incuriosiva ancora di più a leggerla, visto che in questo periodo(secondo me)se ne ha poco rispetto...

vanish domenica 23 dicembre 2007
ciao

io sono d'accordo con sara anche se studiando l'iliade appare evidente che molte scene sono sate cambiate. Comunque se avrebbero rispettato l'iliade di omero nei minimi particolari, il film sarebbe durato ore e ore, e probabilmente non sarebbe stato possibile.Io credo che la cura con cui è stato fatto il film deve comunque essere apprezzata proprio per questo.

[+] lascia un commento a vanish »
pippo martedì 12 febbraio 2008
scema

sei scema

[+] lascia un commento a pippo »
maurolino martedì 12 febbraio 2008
piena ragione

sono d'accordo su orlando blood assolutamente fuori ruolo , non e' in grado di poter rappesentare paride , poca espressevita' e sicurezza , io trovo incisivo e credibile brad pitt un achille pieno di fierezza e orgoglio classico da personaggio epico, anche nel ruolo di ettore , eric bana e' ok , ma forse ci voleva un attore piu' fisico e espressivo nel ruolo di combattente. ciao sara

[+] lascia un commento a maurolino »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |