Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

è una cavolata Valutazione 1 stelle su cinque

di sergente hartman

lunedì 30 luglio 2007

come fa a piacere un film del genereachille interpretato da brad pitt è un eroe ammazzanemici a iosa pareva un robot uccidi persone a iosa,guardate che non è cosi la guerra anche se ci puo essere il piu grande guerriero della storia addestrato alle intemperie e alle situazioni piu estreme non puo partire da solo e sgominare con la sua sola spada una ventina di nemici e arrivare al tempio come ha fatto achille sceso dalla nave per dirigersi al tempio.non esiste questa è fantascienza,poi è un film mediocre come quando all'inizio del film i due eserciti si incontrano e fanno combattere i 2 guerrieri piu forti e achille addormentato si dirige subito al campo di battaglia e con una lancia uccide il muscoloso titanico avversario sembrava piu uno scimmione uscito da un giardino zoologico che un guerriero.poi il film a trattiè noioso a tratti è da cardiopalma.ok ci devono essere momenti di pausa e momenti di guerra ma qui si esagera quando iniziano a parlare fa piu effetto di un sonnifero ,non trasmette nessun sentimento questo film ,basato su effetti speciali le ambientazioni quasi tutte create al computer come la spiaggia e le mura gli attori che non sono adatti a un film del genere.lo sapete cosa è questo è un film come 300 sembrava un videogioco giapponese per bambini down con tutto il rispetto per chi è meno intelligente e come in via minore le crociate interpretato da orlando bloom che con quella faccia di granito non ti da nessun sentimento ,ma che attori sono per loro fare una scena tragica o una di allegria è la stessa cosa non sanno nemmeno recitare per me.datemi retta a me io sono un amante della cultura greca e latina specialmente per l'iliade e l'odissea ma ha fatto veramente pena questo film qui.guardatevi i film di 15 anni fa come BRAVEHEARTH ,L'ULTIMO DEI MOHICANI,CRISTOFORO COLOMBO-LA SCOPERTA DEL BALLA COI LUPI oppure il piu recente ULTIMO SAMURAI ALEXANDER che sono veri capolavori e i loro registi e attori ci hanno messo il cuore nel farlo del cinema mica questi film qui come 300 con dei mostri che sembrano golum del signore degli anelli e solo violenza nient'altro che violenza .certo devono esserci le battaglie per cui sono violente ma qui le fanno per incassare piu soldi a palate possibili e non sanno nemmeno farle perchè come ho detto prima è fantascienza non esiste che un uomo sconfigga una ventina di aggueriti guerrieri pur essendo il migliore sulla terra certo ne puo uccidere 2 3 ma poi verrà ucciso perchè non è come in questi film quando uno infilza un altro ce ne sono altri 10 che ti infilzano te non restano li fermi e te sei il piu veloce è fantascienza questa qui .di fatto petersen il regista di troy ha fatto solo buoni film di fantascienza e cavolate.

[+] lascia un commento a sergente hartman »
Sei d'accordo con la recensione di sergente hartman?

nico sabato 1 settembre 2007
lettera al sergente

Sono in parte d'accordo con te, ma ti chiedo 2 favori: 1) quando scrivi per favore cerca di essere più accorto, sembra che stai parlando al bar; 2) l'ultimo samurai me lo chiami un capolavoro? e gli altri sono ottimi film, da 4 stelle, non da 5 però. Forse braveheart e l'ultimo dei mohicani, ma forse soltanto sono capolavori. Vediti piccolo grande uomo, c'era una volta in america, il padrino, quarto potere, qualcuno volò sul nido del cuculo e tanti altri... Ecco...quelli per me sono capolavori. Ciao.

[+] lascia un commento a nico »
lordjoker lunedì 18 febbraio 2013
non così pessimo

Considera che Achille era un SemiDio quindi è normale che ne uccide così tanti di nemici non è così irreale come hai descritto tu. Sono d'accordo con te che la sceneggiatura tratta dall'Iliade viene rimodellata in modo sbagliato troppe imprecisioni storiche,troppi eventi non accaduti e una guerra di 10 anni trasformata in una guerra di neanche un mese.Infine condivido che non sia un gran film ma Brad Pitt ha fatto quello che doveva fare cioè essere una furia ammazzanemici. Concludo dicendo che secondo me Alexander non è per niente un capolavoro e lo reputo inferiore a Troy e 300(anche qui i mostri ammazzanemici ci dovevano essere visto che erano solo in 300 e resistettero in modo leggendario).

[+] lascia un commento a lordjoker »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |