Shark Tale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shark Tale   Dvd Shark Tale   Blu-Ray Shark Tale
Un film di Bibo Bergeron, Vicky Jenson. Con Will Smith, Jack Black, Robert De Niro, Renée Zellweger, Angelina Jolie.
Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2004. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Shark Tale * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 18 gennaio 2023
che brutta recensione.

Male male male….non è il tuo lavoro vero?

[+] lascia un commento a »
fabrizio friuli sabato 20 agosto 2022
sufficiente..ma non insoddisfacente Valutazione 3 stelle su cinque

Una località marina , abitata dai  pesci oceanici , vi è la minaccia degli squali , che hanno come capo Don Lino,  intenzionato a fare affari con un tale chiamato Sykes,  il pesce istrice che gestisce un lavaggio balene dove lavora Oscar , un pesce pulitore che segnala ricchezza e il successo ( senza sforzi eccessivi ) che si ritrova coinvolto nella morte di Frankie , uno squalo che viene ucciso da un ' ancora che gli cade sulla testa , ed egli decide di spacciarsi per un eroe che viene chiamato Scanna Squali , ed ovviamente l' inganno lo farà finire nei guai , anche perché lo squalo morto era il figlio di Don Lino , il capo degli squali che minacciano la località marina. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
fabrizio friuli sabato 20 agosto 2022
sufficiente..ma non insoddisfacente Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
gennaro domenica 21 aprile 2019
una bella idea ampliata Valutazione 4 stelle su cinque

Se Alla ricerca di Nemo c'era un'idea ovvero che gli squali si ribellavano alla loro natura, qui è stato ampliato di parecchio con una scena delle più divertenti che abbia mai visto.
Attraverso queste scene, sono riuscito a vederci qualcosa, ma secondo me, la cosa più importante è il doppiaggio. In questo caso, Tiziano Ferro ha una voce semplicemente perfetta. Anche se rimarrà l'unico film che ha doppiato, è ottimo come doppiatore.
Riesce a rendere il personaggio degno di nota.
Certo è una storia semplice e rispetto Alla ricerca di Nemo è meno profondo, ma mostra qualcosa di inaspettato ovvero una città più umana e più caratterizzata con tante idee originali. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
viva il cinema! lunedì 15 aprile 2013
basta con i brutti commenti Valutazione 4 stelle su cinque

Perché non la finite di scrivere male di questo film? Nemo di qui, Nemo di là... Nemo un accidente!!! Questo bellissimo e divertentissimo film parla di tutt'altro: Nemo è una bella favoletta con morale incorporata e strappa lacrime, così sdolcinato che pure le api se lo vanno a vedere al cinema; tutto ciò che ho detto non significa che Nemo sia un cattivo film, anzi! Ma Shark Tale è una parodia, una commedia, un musical! La morale c'è, ma il film mira più che altro a divertire lo spettatore! Stupenda l'idea della parodia de "Il Padrino", come quella di "Car Wash", le musiche sono fantastiche ed è una vera esplosione di colori, allegro e spensierato, con un atmosfera che ci ricorda gli anni 70 e 80. [+]

[+] lascia un commento a viva il cinema! »
ultimoboyscout martedì 14 giugno 2011
lo scanna squali! Valutazione 2 stelle su cinque

Un vero, festoso tripudio di colori! Simpatico il doppiaggio italiano, ma in lingua originale immagino sia uno spettacolo: perchè le varie creature marine sono plasmate a misura di diversi attori americani i quali prestano la voce al personaggio a loro ispirato. e' una parodia a metà tra musical e "Il padrini" che non sarà ricordato per originalità o innovazioni ma per freschezza, allegria e per la vastità di pubblico a cui si rivolge. E' (o per meglio dire sarebbe o vorrebbe essere) la risposta Dream Works al disneyano "Alla ricerca di Nemo" ma ha un tenore ben diverso e tutto sommato è inferiore. Il mondo sottomarino è visto come la realtà e gli squali sono i mafiosi, citazioni a raffica come le pubblicità occulte ma non troppo per una sceneggiatura fiacca e poco incalzante. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
riccardo lunedì 2 febbraio 2009
un film divertente Valutazione 3 stelle su cinque

film divertende

[+] lascia un commento a riccardo »
lennie, che sia gay? wow! martedì 5 agosto 2008
over 18 ma fa ballare i piccoli Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente, come ormai la maggior parte dei cartoon 3D, è godibile più da un pubblico adulto, ma mio figlio di 3 anni balla tutto il tempo e rimane incollato a vedere la quantità di colori... Non si deve fare nessun paragone con Nemo, anche se DreamWord continua la sua lotta (impari) con la Pixar. Lo visto e rivisto con piacevole divertimento e anche il suo messaggio (presente come in tutti i baby-movie) non è male: non ottenere quello che non meriti con le menzogne, goditi quello che hai e avrai una vita fantastica! e i "diversi" non esistono! Un bacio a tutti!

[+] lascia un commento a lennie, che sia gay? wow! »
ghenna lunedì 28 aprile 2008
aiuto!!! Valutazione 3 stelle su cinque

qlcn mi può cortesemente dire cm si kiama la kanzone k si sente durante il duello tra l'ammazzasquali e lo squalo???

[+] lascia un commento a ghenna »
marlene giovedì 6 marzo 2008
un gangster movie per tutte le età Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono molto d'accordo con la critica.. la storia è commovente, divertente, appassionante; è un film da godersi con tutta la famiglia. Fantastici secondo me i doppiaggi di Tiziano Ferro e di Luca Laurenti.

[+] lascia un commento a marlene »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Shark Tale | Indice