Il castello errante di Howl

Acquista su Ibs.it   Dvd Il castello errante di Howl   Blu-Ray Il castello errante di Howl
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Chieko Baisho, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin.
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. - Tucker Film uscita giovedì 11 agosto 2022. MYMONETRO Il castello errante di Howl * * * * - valutazione media: 4,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

massimiliano cox venerdì 16 novembre 2007
da sindrome di peter pan Valutazione 4 stelle su cinque

Per gente come me che soffre della sindrome di Peter Pan guardando questo cartone si ritorna indietro nel tempo (ho 35 anni), cioè quando tutto ti stupisce...quando credi che il mondo è fatto di maghi e di sortilegi..di case volanti e di incantesimi.... Bello, Bellissimo_ Lo sconsiglio alle persone BANALI, MATERIALISTICHE, e persone che vivono la loro vita con i PARA OCCHI

[+] lascia un commento a massimiliano cox »
giulia90 domenica 4 novembre 2007
questo film:una vera e propria sorpresa! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena visto il film...e devo dire che sono rimasta veramente colpita...è davvero bellissimo!!per di più Howl e veramente affascinante!è un film di fantasia e magia che però tratta anche temi reali,importanti come quello della guerra...anch'io vorrei trovare un Howl tutto per me!!!

[+] lascia un commento a giulia90 »
lone wolf sabato 20 ottobre 2007
poveraccio Valutazione 5 stelle su cinque

Lasciatelo perdere: è uno di quei poveracci beoni che devono sempre interpretare la parte del bastian contrario. Al posto del cervello ha l'acqua delle mozzarelle!

[+] ma per favore... (di dario)
[+] forse parlavi di te stesso... (di alex)
[+] lascia un commento a lone wolf »
jacked martedì 16 ottobre 2007
apice cinematografico Valutazione 5 stelle su cinque

mi ha semplicemente catturato questo splendido film,magnifico.

[+] lascia un commento a jacked »
poldo domenica 14 ottobre 2007
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un bel film d'animazione simpatico, semplice, romantico, poetico... ottimo!

[+] lascia un commento a poldo »
zorro domenica 14 ottobre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a zorro »
elisa lunedì 27 agosto 2007
ritornare a sognare Valutazione 5 stelle su cinque

La profondità di quest'ennesima perla di Miyazaki abbatte il muro che divide i film dai cosiddetti "cartoni", questi ultimi spesso migliori ed ancora con dei valori,cosicchè tutti possano scoprire, o rispolverare dopo tanto tempo, la capacità di sognare.

[+] lascia un commento a elisa »
alessandra venerdì 15 giugno 2007
me ne sono innamorata ^_^ Valutazione 5 stelle su cinque

Stavo girando con il telecomando...e per caso ho cominciato a vedere questo film.Avevo visto anche il precedente lavoro di Miyazaki "La città incantata" e non mi era piaciuto un granchè..ma appena immersa nel mondo complesso e suggestivo de "Il castello errante di Howl" non ho più avuto la forza di uscirne!Non solo x le musiche...estremamente coinvolgenti e a momenti malinconiche, ma anche x la personalità carismatica di ogni personaggio, come soprattutto quella di Sophie e Howl. Disegni molto ben fatti ed espressivi.L' ho trovato un film stupendo, appassionante e originale!!!A mio parere non gli manca assolutamente niente...nemmeno l'amore, rappresentato al meglio e con innata dolcezza dai due protagonisti. [+]

[+] giusto! (di luca)
[+] ke giusto (di kikka)
[+] concordo ma..... (di xexe)
[+] lascia un commento a alessandra »
usagi sabato 2 giugno 2007
secondo me..bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

anche a me è piaciuto tantissimo..tutte le volte ke lo vedo piango..è decisamente un film bellissimo

[+] lascia un commento a usagi »
meleodocinio giovedì 26 aprile 2007
ma... Valutazione 3 stelle su cinque

allora sarebbe meglio che le recensioni le facessero i tredicenni, almeno le farebbero (forse) gratis e nessuno si meraviglierebbe della loro fragile vacuità, suvvia.

[+] lascia un commento a meleodocinio »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Il castello errante di Howl | Indice

Festival di Venezia (1)