Il castello errante di Howl

Acquista su Ibs.it   Dvd Il castello errante di Howl   Blu-Ray Il castello errante di Howl
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Chieko Baisho, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin.
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. - Tucker Film uscita giovedì 11 agosto 2022. MYMONETRO Il castello errante di Howl * * * * - valutazione media: 4,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

poesia martedì 24 giugno 2008
poesia Valutazione 5 stelle su cinque

poesia

[+] lascia un commento a poesia »
vincenzo g. lunedì 23 giugno 2008
una poesia che sfugge agli occhi distratti... Valutazione 5 stelle su cinque

Un viaggio metafisico, intimista, meraviglioso. Un realismo che lascia incantati, assuefatti. Vorrei fare anch'io un film così...

[+] lascia un commento a vincenzo g. »
hachiko martedì 10 giugno 2008
ah se avessi il mio howl e il mio castello... Valutazione 5 stelle su cinque

quello che ho scritto nella frase precedente è quello che ho pensato quando ho visto il capolavoro di myazaki.... a me piace molto disegnare e vedere manga e anime per me è una cosa normale.... come cercarne di nuovi, e al momento cerco ispirazione per crearne uno tutto mio quindi avrei una cosa da dire per chi pensa che questo film sia mediocre o disegnato male.... senza tuttavia sminuire le opinioni altrui.... sono tutte sciocchezze! l'ambientazione e i personaggi sono fantastici e disegnati alla perfezione! la trama è semplicemente magica.

[+] lascia un commento a hachiko »
alex martedì 6 maggio 2008
e' davvero triste Valutazione 4 stelle su cinque

... leggere certe cose. Un peccato che stiamo andando quasi tutti verso l'annullamento della poesia e del sentimento! Un film come questo è un capolavoro magico, capace di emozionarti: Howl e Sophie che volano sopra la città mentre sotto di loro la piazza è una enorme pista da ballo! Chi non ha spalancato gli occhi sentendo il cuore riempirsi vedendo questa scena e sentendo quella splendida musica! Preferisco milioni di volte far vedere a mio figlio un film di Miyazaki piuttosto che un Pinocchio disneyano: domani sarà sicuramente una persona migliore. Doomo arigatòo gozaimasu Miyazaki-san.

[+] lascia un commento a alex »
marco sabato 26 aprile 2008
ridicola questa cosa Valutazione 5 stelle su cinque

un commento lo vorrei dare anke io...ho visto questo cartone una centinaia di volte..adoro i cartoni di myazaki e un grande disegnatore...approposito ho letto ke questo e un cartone non disegnato tanto bene e ce un commeno di qualkuno ke dice ke anke l autore lo sa ke non e disegnato bene...hahah mi fate ridere...questo e un capolavoro di disegno ,ma ditemi quale meglio di questo...e la citta incantata e molti altri suoi??w sempre questi cartoni...l autore ha grande stile!!marconapoli..ps:magari fossimo kome lui.KE GRANDI STORIE...KE INVENTA!

[+] lascia un commento a marco »
salentina84 mercoledì 9 aprile 2008
non hai capito nulla di arte e cinema d'animazione Valutazione 5 stelle su cinque

Mi dispiace per chi non apprezza questo film come pure la città incantata, perchè si perde qualcosa di bellissimo...un film che arriva al cuore, una storia magica, dei disegni stupendi...fantastico!!!!

[+] lascia un commento a salentina84 »
ipnorospo sabato 5 aprile 2008
ma bruciati Valutazione 5 stelle su cinque

a fuoco lento anche, così almeno ti puoi cuocere nel tuo sughetto i minchiate

[+] eh? (di sammy)
[+] lascia un commento a ipnorospo »
peter martedì 12 febbraio 2008
pietra miliare dell'animazione Valutazione 4 stelle su cinque

Come la "Città incantata", "Il castello errante di Howl", ha emozionato. Hayao Myazaki ancora una volta ha fatto centro, con paesaggi, personaggi, trama da lasciare a bocca aperta. Città e caratterizzazione dei personaggi curatissima, animazione di alta qualità, come il castello di Howl ad esempio, assurdo! Belle anche le scene di lotta, e delle varie magie di varie streghe e maghi, con Howl che la fa da padrone. Molto di effetto la maledizione di Sophie, e il personaggio di Calsiter. Uniche pecche su di una bella trama, è la poca chiarezza di alcuni eventi: come il motivo del conflitto, che fa da sfondo al film, la totale mancanza di incredulità di sophiè una volta invecchiata di colpo, il personaggio della strega delle Alde di poco conto e per finire il personaggio di Testa di rapa(lo spaventapasseri), scopiazzatura di Senzavolto della Città incantanta. [+]

[+] lascia un commento a peter »
pa martedì 29 gennaio 2008
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto al cinema, appena uscito, sala completamente vuota.. Io lo definisco così: una poesia.. un capolavoro che emoziona in modo unico.. nessun particolare è lasciato al caso, tutto è espressione di profondi sentimenti e valori.. quanta dolcezza, quanta poesia.. Hayao, quanto dovremo aspettare ancora per il prossimo?

[+] lascia un commento a pa »
chiccome lunedì 26 novembre 2007
fortissime emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

Sono pienamente d'accordo con la recensione. Questo film ha tutto... tutti i valori e tutti i sentimenti espressi in modo toccante e coinvolgente. La fantasia elevata al suo massimo. Merviglioso!

[+] lascia un commento a chiccome »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Il castello errante di Howl | Indice

Festival di Venezia (1)