Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio

Acquista su Ibs.it   Dvd Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio   Blu-Ray Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio
Un film di Joel Schumacher. Con Cate Blanchett, Gerard McSorley, Ciarán Hinds, Brenda Fricker, Don Wycherley.
Titolo originale Veronica Guerin. Drammatico, durata 98 min. - USA, Irlanda 2003. MYMONETRO Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grande Donna........ Valutazione 0 stelle su cinque

di Milco Fadda

domenica 6 novembre 2011

"il film si lascia vedere senza buchi né scossoni, anche se al termine rimane la sensazione di avere visto niente più che un'ottima prova di professionalità hollywoodiana"...Ma come si può commentare un fatto realmente accaduto, un omicidio reale con questa parole? ma come si fa?..Io capisco se bisogna commentare Troy, ma sulla realtà si potrebbe anche atteggiarsi meno nell'essere seriosi critici cinematografici e limitarsi a commentare la storia, non le immagini, i tempi o le riprese. Il film parla di qualcosa, anzi, parla di un qualcuno che non c'è più perchè era troppo migliore....troppo!!!, poi anche se non c'erano Pitt,Connery,Gere o Ford e in regia Muccino o Spielberg non è importante, non è importante perchè Veronica Guerin Il prezzo del Coraggio non è Troy, non è il Gladiatore. A me tutte le storie vere mi tengono incollato davanti allo schermo perchè sto guardando una cosa VERA, poi chissenefrega del montaggio o del cast, dentro me questo film o Amistad, o il Giudice ragazzino o Hachiko hanno lo stesso effetto.Io la penso così!

[+] lascia un commento a milco fadda »
Sei d'accordo con la recensione di Milco Fadda?

Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio | Indice

Davide Verazzani