Hidalgo - Oceano di fuoco

Acquista su Ibs.it   Dvd Hidalgo - Oceano di fuoco   Blu-Ray Hidalgo - Oceano di fuoco
Un film di Joe Johnston. Con Viggo Mortensen, Zuleikha Robinson, Omar Sharif, Louise Lombard, Adam Alexi-Malle.
Titolo originale Hidalgo. Avventura, durata 136 min. - USA 2003. MYMONETRO Hidalgo - Oceano di fuoco * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
domenica 17 marzo 2019

Ho voluto rivedere Hidalgo,sono stato  magnanimo nelle "stelle" prima di tutto perche'l'ho concepito come un normale film d'intrattenimento,avventura allo stato puro.Niente west,niente Lawrence d'Arabia, se non passaggi di 5minuti per capire che il personaggio di Viggo Mortensen e'un mezzosangue indiano che per soldi fa una corsa massacrante con meta l'Iraq.L'altro protagonista e'Hidalgo il suo cavallo,un mustang non possente ma con grandi potenzialita' di corsa.A me non ha per nulla annoiato.130minuti che scorrono e coinvolgono pure.Poi stiamo al presente.Oggi film belli e di qualita'ne escono talmente pochi che questo film del 2003 sembra del 1970,dove film cosi'erano mezzi capolavori.Facendo il critico severo certo che il film ha lacune vistose,ma da spettatore semplice che a 66anni avra'visto...che so...7mila film?Sarò 'vicino e ben ritornino film cosi'!In fondo "Green Book"oscar 2019 non ha tematiche nuove,ne sono passati simili no?Ecco torniamo alle storie vecchia maniera.Da vedere,alla fine,amando gli animali ci si emoziona davvero!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Hidalgo - Oceano di fuoco | Indice