Hidalgo - Oceano di fuoco

Acquista su Ibs.it   Dvd Hidalgo - Oceano di fuoco   Blu-Ray Hidalgo - Oceano di fuoco
Un film di Joe Johnston. Con Viggo Mortensen, Zuleikha Robinson, Omar Sharif, Louise Lombard, Adam Alexi-Malle.
Titolo originale Hidalgo. Avventura, durata 136 min. - USA 2003. MYMONETRO Hidalgo - Oceano di fuoco * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 16 ottobre 2023
film preziosi

Oceano di fuoco non è un film per tutti o quantomeno per gente abituata alle sciocchezze che vengono propinate alle masse che cercano distrazioni di bassa rilevanza. Oceano di fuoco è un elaborato di alta qualità che mette in evidenza sentimenti di notevole valore oggi purtroppo poco considerati. Un racconto bellissimo ricco di valori e di sentimenti puri. Non è per gente superficiale che va allo stadio ad esaltarsi per una stupida partita di calcio.

[+] lascia un commento a »
gustibus domenica 17 marzo 2019
film piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Ho voluto rivedere Hidalgo,sono stato  magnanimo nelle "stelle" prima di tutto perche'l'ho concepito come un normale film d'intrattenimento,avventura allo stato puro.Niente west,niente Lawrence d'Arabia, se non passaggi di 5minuti per capire che il personaggio di Viggo Mortensen e'un mezzosangue indiano che per soldi fa una corsa massacrante con meta l'Iraq.L'altro protagonista e'Hidalgo il suo cavallo,un mustang non possente ma con grandi potenzialita' di corsa.A me non ha per nulla annoiato.130minuti che scorrono e coinvolgono pure.Poi stiamo al presente.Oggi film belli e di qualita'ne escono talmente pochi che questo film del 2003 sembra del 1970,dove film cosi'erano mezzi capolavori. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
domenica 13 maggio 2018
sono d accordo

Sono d accordo ....noiosissimo

[+] lascia un commento a »
pensionoman sabato 2 aprile 2011
il senso epico della sfida.. Valutazione 4 stelle su cinque

film entusiasmante dal grande respiro epico, che ricorda i film di avventura di una volta (uno per tutti il mitico "Il vento e il leone"), ma con la modernità di oggi. grande avventura, con un occhio attento alle ingiustizie della guerra e della conquista americana (già trattato anche nell'Ultimo Samurai, altro grandissimo film), che strizza l'occhio anche alle saghe dei tuareg, i beduini del deserto e delle grandi cavalcate per distese smisurate... che dire, finalmente un film bello, nel senso più alto del termine, perchè diverte e fa riflettere, attraverso scenari stupendi e sconfinati, dove emerge l'eroismo dell'uomo nella solitaria sfida contro le avversità ma anche la nobiltà d'animo nell'aiuto e solidarietà che scoprono tra loro gli spiriti affini dei veri guerrieri. [+]

[+] lascia un commento a pensionoman »
omar79bx martedì 22 marzo 2011
viva i mustang Valutazione 3 stelle su cinque

Storia reale, storia inventata, di un cavallo Mustang, un cavallo impuro, contro i cavalli più aristocratici del medioriente... Tradizioni e culture diverse, al confronto in una gara a distanza..

[+] lascia un commento a omar79bx »
kevin costner martedì 6 luglio 2010
niente di speciale ma nemmeno un brutto film Valutazione 3 stelle su cinque

Personalmete lo trovo un film guardabile e non sono tanto d'accordo con la critica. Forse è un' pò noioso in alcune parti e anche per la durata (140 min. circa). E' anche vero che il regista ha preso spunto da molti altri film ma tutto sommato c'è azione e belle scene. Forse a me piace perchè mi sono sempre interessato di film che mostrano la natura in tutto il suo splendore (in questo caso il suggestivo deserto) e credo che questo film abbia anche una piccola morale tra la profonda amicizia di un uomo e un cavallo che faranno di tutto per vincere questa corsa chiamata "Oceano di Fuoco". Il regista aveva firmato il successone Jumanji (1995) e il terzo capitolo intitolato ai dinosauri Jurassic Park III (2001). [+]

[+] lascia un commento a kevin costner »
spalla giovedì 23 luglio 2009
film ambizioso, ma non molto riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di più dal bravo Viggo Mortensen, soprattutto dopo una fantastica serie di film come "Il Signore Degli Anelli". Però purtroppo "Hidalgo - Oceano di Fuoco", la di là delle splendide ambientazioni e dei grandi mezzi impiegati per girarlo, si rivela ben presto un film inconsistente. La trama infatti, pur risultando moderatamente originale, in un mix di azione e avventura, non regala grandi emozioni. E poi forse questo film ha voluto affrontare troppi temi in una sola volta, senza però riuscire a trattarne bene neanche uno. Non si può infatti considerare nè un film animalista, nè un film che prende le difese dei pellerossa, nè un film sulle differenze sociali e culturali, perchè ognuno di questi temi è trattato troppo poco. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
la_lea_xd mercoledì 24 dicembre 2008
!!! Valutazione 0 stelle su cinque

veramente MOLTO MOLTO bello!! lo consiglio!!!!! grande Viggo

[+] lascia un commento a la_lea_xd »
apetta94 sabato 25 ottobre 2008
viggo mortensen Valutazione 0 stelle su cinque

Aggiungerei inoltre che Viggo è uno dei pochissimi attori che riesce a immedesimarsi VERAMENTE nel personaggio... naturalmente c'è anke johnny depp ma, si sa, johnny è un mito!!xD apparte gli scherzi... se voi guardate tutti e dico tutti i film in cui c'è la presenza di Viggo, vi accorgerete che è un attore dalle mille facce e da più di mille punti!!xD quindi per favore NON INSULTATE!!!!!XDXD

[+] lascia un commento a apetta94 »
apetta94 sabato 25 ottobre 2008
un ottimissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

A me come film è piaciuto moltissimo e comunque Viggo ha recitato in maniera stupenda, interpretando il meglio possibile il personaggio protagonista

[+] lascia un commento a apetta94 »
pagina: 1 2 3 »
Hidalgo - Oceano di fuoco | Indice