Gothika

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gothika
Un film di Mathieu Kassovitz. Con Halle Berry, Penélope Cruz, Robert Downey Jr., Charles S. Dutton, John Carroll Lynch.
Horror, durata 95 min. - USA 2003. MYMONETRO Gothika * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biby mercoledì 23 gennaio 2008
la logica è sopravvalutata Valutazione 4 stelle su cinque

bel film ottima storia

[+] lascia un commento a biby »
flavio 86 martedì 3 luglio 2007
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

ha ricevuto molte critiche questo film,ma io cerco di andare controcorrente,innanzitutto dicendo che più che un horror è un thriller e poi la storia mi è molto piaciuta perchè tortuosa pina di confusione,con un cast davvero ottimo,incredibile che una psichiatra da gatto si ritrovi a topo nella stessa sera,senza riuscire a capirne il motivo,ed esaminata come le sue stesse pazienti..il mistero cmq verrà svelato senza difficoltà,grandiosa penelope cruz

[+] lascia un commento a flavio 86 »
dylan93 domenica 6 maggio 2007
un film sviluppato male.molto male! Valutazione 2 stelle su cinque

gothika ha tutti gli elementi che lo potevano rendere un film esemplare per il genere,ma nel corso della sceneggiatura si perde e cade in una fossa senza uscita.Inizia bene ma dopo la scena della doccia collettiva inizia a diventare fin tropp paradossale e prevedibili per finire con un finale deludente e senza colpi di scena.almeno secondo me.gohika è fatto bene senza dubbio,ma sa di "già visto" e non sa cogliere le occasioni che lo potevano rendere un film immune da ogni paragone.Ma purtroppo di questo film si pissono fare fin troppi paragoni con altri film,sicuramente migliori.sono davvero deluso,di un film che poteva essere un incredibile prova di un bravo regista e invece si autolesiona rendendosi inutile!

[+] lascia un commento a dylan93 »
matteo "riz" venerdì 25 agosto 2006
film guardabile, però... Valutazione 2 stelle su cinque

...non del tutto convincente. Ho avuto l'impressione che ci sia stata grande attenzione per quanto riguarda la fotografia, l'ambientazione. E' stato girato con stile, con cade in banalità eclatanti. Ciò che non mi ha convinto per nulla è la trama, credo che la sceneggiatura sia carente e ometta dettagli (che non spiego a beneficio di chi ancora deve prendere visione della pellicola) importanti al fine di rendere un tantino credibile la vicenda. Per quanto riguarda gli effetti speciali, qualcuno sostiene che siano stati usati con moderazione. In verità, ci sono eccome, basta gurdare il contenuto speciale del DVD dedicato solo a questo aspetto.

[+] lascia un commento a matteo "riz" »
johnny lunedì 28 febbraio 2005
..decente Valutazione 3 stelle su cinque

un film senza molte pretese, pero' interessante e coinvolgente, anche se molte scene gia' viste in altri film del genere. Carina e brava la protagonista, penelope cruz brava nella sua parte.

[+] lascia un commento a johnny »
poetessa83 sabato 29 maggio 2004
non male! Valutazione 4 stelle su cinque

Non male. Una storia carina, qualche scena carina. Trama un po' già intravista in altri film. L'attrice non riesce a comunicarmi molto, cosa che invece fa Penelope Cruz, seppur in un ruolo minore.

[+] ciao (di lorenzo)
[+] ciao (di lorenzo)
[+] lascia un commento a poetessa83 »
maya lunedì 12 aprile 2004
taglio&cucito Valutazione 2 stelle su cinque

Un inizio palpitante: colpi di scena e pathos.. Poi ci si rende conto che sì, quella scena l'hai già vista da qualche parte, quello sguardo ti dice qualcosa, ma la storia è trascinante e per certi versi, credibile. Molto bello, nonostante tutto, fino a che la psicologa non scappa dall'ospedale psichiatrico. Da lì in poi è ridicolo: episodi assurdi e quasi comici, cose che non tornano o scontate, dimenticanze imperdonabili. Sembra che Kassovitz abbia visto troppi film senza essere in grado di rielaborare. Sesto senso, Stigmate, Ragazze interrotte, The ring sono solo alcuni dei film barbaramente scopiazzati! Finale pietoso..

[+] lascia un commento a maya »
maya lunedì 12 aprile 2004
taglio&cucito Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a maya »
pagina: « 1 2 3
Gothika | Indice