Il trasformista

Un film di Luca Barbareschi. Con Luca Barbareschi, Rocco Papaleo, Raffaele Pisu, Luis Molteni, Riccardo Leto.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2002. - 01 Distribution uscita venerdì 22 novembre 2002. MYMONETRO Il trasformista * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sorprendente Valutazione 5 stelle su cinque

di MaurizioBiondo

Feedback: 349 | altri commenti e recensioni di MaurizioBiondo
lunedì 11 giugno 2018

Ho la videocassetta di questo film,che talvolta riguardo con grande piacere,poichè è davvero ben fatto.
Sarò matto,ma lo trovo un capolavoro.
Tutti i personaggi sono incredibilmente ben sviluppati  e gli attori sono tutti centratissimi nelle loro parti,un lavoro di casting superbo.
Non conoscevo Barbareschi come regista e,anzi avevo qualche pregiudizio su di lui..ma mi ha straconvinto,e spero di vedere altri film da lui diretti,perchè è semplicemente perfetto come regista.
La sceneggiatura è  impeccabile...come ogni aspetto di questo film.
Sorprendente e godibilissima  è la canzone "Femmina Mimosa" cantata dalla  Guaccero.

Straconsiglio a chiunque di vedere questo capolavoro filmico.
Per me è insipegabile che sia stato un flop in termini di incassi.

[+] lascia un commento a mauriziobiondo »
Sei d'accordo con la recensione di MaurizioBiondo?

Ultimi commenti e recensioni di MaurizioBiondo:

Vedi tutti i commenti di MaurizioBiondo »
Il trasformista | Indice

Davide Verazzani