No Man's Land - Terra di nessuno

Acquista su Ibs.it   Dvd No Man's Land - Terra di nessuno   Blu-Ray No Man's Land - Terra di nessuno
Un film di Danis Tanovic. Con Simon Callow, Branko Djuric, Rene Bitorajac, Filip Šovagovic, Georges Siatidis.
Titolo originale No Man's Land. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - Italia, Belgio, Gran Bretagna 2001. - 01 Distribution uscita venerdì 28 settembre 2001. MYMONETRO No Man's Land - Terra di nessuno * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Particolare Valutazione 4 stelle su cinque

di Anders

martedì 2 aprile 2002

Film su cui meditare,certo...però voglio ribadire il mio sdegno per la mancata vittoria de"Il favoloso mondo di Amélie"che,a mio parere,dopo aver subito un ignobile smacco ai Golden Globe da quell'obbrobrio di"Moulin Rouge",meritava di vincere al posto di "No man's land" come miglior film straniero...comunque,a pensarci bene,tralasciando il lato esclusivamente artistico,è abbastanza comprensibile,giustificabile che abbia vinto:visti gli attentati alle Twin Towers era giusto che vincesse un film sulla guerra come questo...bello,per carità,ma comunque anche"politically correct"...come d'altronde è più e più volte successo nella storia degli Oscar...

[+] lascia un commento a anders »
Sei d'accordo con la recensione di Anders?

francesco2 lunedì 17 ottobre 2011
qualche considerazione

Infatti. Credo che non solo non meriti l'Oscar, ma neanche queste quattro stelle che gli attribuisci anche tu.Coloro che accusano "Amélie2 di buonismo saranno contenti.questo sì, è cinema crudo e "Realistico"!p.S.:Ma "Amèlie" quell'anno era candidato all'Oscar?

[+] lascia un commento a francesco2 »
No Man's Land - Terra di nessuno | Indice

1° | paola di giuseppe