Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko

Significato del film Valutazione 5 stelle su cinque

di alessia87

domenica 24 giugno 2007

Secondo me il film è incentrato sull'ineluttabilità del destino e del "disegno divino" come lo chiama sul film. La vita che vive donnie dopo l'incidente da cui si salva in realtà è solo un'ipotetica vita, cioè nel destino nn era scritto così perciò quella realtà in cui lui continua a vivere è destinata a finire, quel mondo, quella dimensione è destinata a scomparire come il coniglio ha predetto. é come se ci fosse una strada prestablita che tutta l'umanità deve percorrere e migliaia di varie ramificazioni che sono le possibilità, ma che nn possono sussistere, sono solo ipotesi. Lui ha la possibilità di vedere quella dimensione in cui lui avrebbe continuato a vivere ma alla fine si ritrova al punto di partenza e capisce che deve morire perchè è scritto così.. Quello che nn ho capito è perchè il motore che lo uccide viene dalla dimensione ipotetica (o parallela che dir si voglia)? Forse questa è l'ennesima dimostrazione di quanto tutto sia un'interminabile concatenazione di eventi e del fatto che esiste solo una possibilità che è destinata a compiersi? Ditemi le vostre opinioni

[+] lascia un commento a alessia87 »
Sei d'accordo con la recensione di alessia87?

simona lunedì 2 luglio 2007
ok!

Credo proprio che tu abbia descritto ottimamente il significato del film...un bel film, forse da vedere due volte x "gustarlo" meglio.

[+] lascia un commento a simona »
mone85 martedì 25 settembre 2007
occhio al tempo

inanzi tutto dovresti guardare un poco la tua punteggiatura, cmq...quello che non ti spieghi riguardo al motore dell'aereo è dovuto al fatto che non hai bene inteso che più che un viaggio in una dimensione parallela, è un vero e proprio viaggio nel tempo. Ipotetico è proprio il futuro, non la dimensione, non tutto è scritto, se potessimo tornare indietro nel tempo, ogni nostra minima azione influirebbe sugli accadimenti futuri. quello che realmente è da stabilire è se tutto il film è un sogno o meno. allora il motore non sarabbe altro che l'elemento di un sogno allucinato.

[+] lascia un commento a mone85 »
donnie sabato 20 ottobre 2007
ottimo commento! ti ho votato volte

E' decisamente un film che va visto diverse volte.. Non sorprendetevi, non siete in grado di non capire. Rivedetelo almeno due volte.

[+] lascia un commento a donnie »
silver lele domenica 23 novembre 2008
provo a dire la mia

Secondo me quel motore di aereo apparterrebbe a quella linea di confine nel quale Donnie Darko ha avuto la facoltà di decidere il proprio destino. Oltre alla morte della ragazza, vediamo nel film che l'aereo dove stava viaggiando la madre e la sorella va in avaria, lasciando presupporre che il motore che era precipitato sulla sua casa provenisse proprio da quell'aereo, che paradossalmente apparteneva a quella realtà che lui ha potuto modificare; salvando quindi la vita anche a sua madre e sua sorella.

[+] lascia un commento a silver lele »
mariolen martedì 27 gennaio 2009
bravissima!!!

Il signififcato che cercavo è prorpio questo, ma mi sfuggono ancora tante cose....o forse il resto del film, è solo un ricamo...

[+] lascia un commento a mariolen »
Donnie Darko | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |