Soft Air

Un film di Claudio Masin. Con Cinzia Roccaforte, Massimo Franchi, Manuel Scorcia Drammatico, durata 95 min. - Italia 1998.

critichetti giovedì 14 agosto 2014
indipendente,ma comunque bruttino (con spoiler) Valutazione 2 stelle su cinque

Allora:premetto che ho dato due stelle al film non perchè abbia un qualcosa di buono,ma perchè ritengo innanzitutto che vi sia di molto peggio anche magari con budget ben superiori a disposizione,poi perchè credo che coloro a cui piacciono i film di serie Z potrebbero anche trovarlo carino.Ma ha comunque parecchi difetti.Iniziamo dal primo che emerge:la sceneggiatura.Sembra quasi fatta a caso,mettendo frasi banali ed espressioni fin troppo colloquiali (tipo "Tua sorella computerizzata" o "Maremma pistolera!").Capisco che è un film destinato ad un intrattenimento di basso livello,ma qui si esagera.Poi veniamo alla recitazione:non solo è bassa,ma sembra anche male organizzata,come se il regista non si accorga di come stanno recitando male i suoi attori che in alcuni casi devono addirittura leggere le battute perchè non se le ricordano senza forzarsi più di tanto di nasconderlo (e ho detto tutto) accompagnato da un ridioppiaggio quasi sempre fuori sincrono con il labbiale. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
Soft Air | Indice

1° | critichetti