Armageddon - Giudizio finale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Armageddon - Giudizio finale   Dvd Armageddon - Giudizio finale   Blu-Ray Armageddon - Giudizio finale
Un film di Michael Bay. Con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton.
Titolo originale Armageddon. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 1998. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 4 settembre 1998. MYMONETRO Armageddon - Giudizio finale * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani lunedì 6 giugno 2011
patetico Valutazione 1 stelle su cinque

Un asteroide minaccia di polverizzare il pianeta Terra nel giro di poche ore. L'unica speranza è quella di spedire sull'asteroide il miglior team di trivellatori per piazzare una testata atomica.
Un film che in tutta la sua durata si può riassumere come la preparazione di un dolce che si chiama Blockbuster. Ingredienti: una sana minaccia per la vita della Terra, un team di trivellatori da strapazzo, un padre fallito che si oppone alla relazione tra la figlia e un componente della squadra, un cast che alterna nomi di richiamo a belle presenze mescolate il tutto con un bel finale strappa lacrime con bomba atomica (perchè il mito del Far West non può mancare) e avrete ottenuto il risultato. [+]

[+] una vergogna (di el mud)
[+] lascia un commento a filippo catani »
sixy89 domenica 27 marzo 2011
un cult spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi ama il genere, questo è sicuramente uno di quei film che deve essere visto. Una sceneggiatura a dir poco spettacolare, sostenuta da degli attori di buon livello, buona grafica e una stupenda colonna sonora.

voto:9

[+] lascia un commento a sixy89 »
pjmix sabato 12 febbraio 2011
quando i sentimenti superano la storia. Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è la solita vista in tanti, forse troppi film: è la fine del mondo, l'Armageddon appunto, un asteroide sta per colpire la Terra che sembra spacciata; chi la salverà? Ma ovviamente un gruppo di trivellatori che spaccheranno a metà l'asteroide(?). Sembra quindi uno di quei film particolarmente evitabili; invece no. Il film è uno dei migliori del suo genere, anche grazie ad un ottimo cast; i sentimenti in questo caso superano la storia vera e propria; un padre che deve tornare da sua figlia, un fidanzato che deve tornare per sposarsi. L'amore spinge a lottare, a sacrificarsi per il "bene superiore". Coraggio e azione per il solito film americano, che come al solito incanta.

[+] e dove e la realta? (di oana csy)
[+] lascia un commento a pjmix »
renato c. giovedì 10 febbraio 2011
bellissimo film catastro-fantascientifico! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è fatto magnificamente! Spettacolo, effetti speciali, ecc. Ottimi gli interpreti, in particolare Bruce Willis e Liv Tyler (tra l'altro bellissima!) ed ottima la trama!
Qualcuno può dire che gli Americani vogliono spesso proporsi come i salvatori del mondo! Vero o no, con questi films almeno danno il buon esempio, facendo vedere che chiunque di loro è pronto a dare la vita per la salvezza dell'umanità! (Il più grande esempio l'ha dato però Gesù Cristo!) Quello che rattrista è che, anche di fronte ad una catastrofe mondiale stanno lì' a litigare perche ognuno vuole avere ragione! Purtroppo questa cosa è reale, fra tutti i popoli! Speriamo che in una possibile emergenza anche di ben più [+]

[+] semplicità d'animo come chiave di lettura. (di brando10)
[+] lascia un commento a renato c. »
alex41 lunedì 17 gennaio 2011
uno dei film più riusciti di michael bay Valutazione 4 stelle su cinque

Come Titanic è conosciuto dal mondo come il capolavoro di James Cameron, per me questo è il capolavoro di Michael Bay, il regista dei poco riusciti Bad Boys e Godzilla. Che sia un blockbuster americano, questo lo sappiamo. Comunque sia, anche se la storia non è del tutto straordinaria, gli effetti speciali sono veramente belli e molti attori se la cavano molto bene: Bruce Willis è bravo come sempre, ma anche Liv Tyler e Steve Buscemi non scherzano. Ho trovato invece un po' sottotono Ben Affleck e Owen Wilson, ma per il resto in un film come questo non contano più di tanto le interpretazioni ma più che altro il prodotto, anche se penso che questo film senza Bruce Willis non avrebbe avuto lo stesso impetto che ha avuto. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
marvelman sabato 5 giugno 2010
in effetti Valutazione 1 stelle su cinque

Mi chiedo come questo film possa anche essere LONTANAMENTE diventato un cult, è proprio vero che bastano un po' di buoni sentimenti attaccati a un'originalità sotto la suola delle scarpe con un po' di effetti speciali per mandare in ESTASI lo spettatore medio...e poi vedendo blockbuster decenti e fatti VERAMENTE bene come Iron Man 2 e Prince of Persia al cinema la gente storce il naso, e ci credo se quelli che capiscono qualcosa di cinema sono pochi come ci si fa a stupire del successo di certi film??

[+] prince of persia fatto veramente bene?? (di pegg94ful)
[+] lascia un commento a marvelman »
marvelman venerdì 4 giugno 2010
ma fatemi il piacere Valutazione 1 stelle su cinque

AMERICANATA ALLUCINANTE in tutti i sensi! Dirigente medio borghese americano lasciato dalla moglie con figlia gnocchissima fidanzata di un suo operaio vive il sogno americano venendo lanciato nello spazio con i suoi mediocri e complessati  desiderosi di evadere il fisco dipendenti che sono una combriccola da film comico dopo avere assistito alla pioggia di metoriti che distrugge la città (complimenti e adesso che ho visto la vostra CGI scadente??) e aver preso parte ad un programma intensivo di addestramento NASA che sembra architettato dai (citati) looney tunes...realismo che viene impietosamente mangiato a colazione da impossibili spiegazioni di "allunaggio" asteroidale, con tanto di pretesa voglia di fare la scienza ma soprattutto di prendersi sul serio dopo scene da sciopero-sceneggiatori come suocero che insegue col fucile il povero ben affleck, che preludono solo la solita carrellata di effetti speciali da bombardamente Bayano con tanto di scie azzurrine per gli asteroidi che fanno rimpiangere star trek. [+]

[+] ognuno ha i suoi gusti! (di renato c.)
[+] lascia un commento a marvelman »
luca scialò giovedì 3 giugno 2010
solita americana sulla fine del mondo Valutazione 2 stelle su cinque

Nello spazio una pioggia di asteroidi minaccia la Terra, in particolare uno di grandi dimensioni. La NASA progetta di inserire al suo interno una testata nucleare ad orologeria che riduca l'asteroide in più parti e quindi evitare l'impatto con la Terra; per fare ciò ingaggia una squadra di esperti trivellatori, un pò sgangherata ma in fondo efficace.
Negli ultimi vent'anni Hollywood ha sfornato una serie molto lunga di film apocalittici sulla fine del Mondo o di qualche città americana (vedi Los Angeles, New York, Manhattan), con le più disparate cause. Tra questi, Armageddon è stato sicuramente il più pubblicizzato e sopravvalutato. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
bruce wayne 88 venerdì 6 novembre 2009
un filmone Valutazione 4 stelle su cinque

Un filmone in tutti i sensi, in certi punti mi sono anche commosso, uno dei migliori blockbuster americani!!!

[+] lascia un commento a bruce wayne 88 »
stefano73 sabato 5 settembre 2009
commovente ma americano Valutazione 4 stelle su cinque

tutte le critiche le condivido. maschilismo, eroismo americano, pubblicitario, pomposo. Ma devio ammettere che se da una parte lo si ritiene superficiale, hanno messo dentro veramente un bel quadretto di effetti speciali e sentimentalismo in modo davvero efficace. Diciamo che chi lo vede deve essere nella fascia tra i 15 e i 29 anni per farsi trasportare senza freni. Oltre quell'età magari alcune illusioni e sogni sarebbero un pò frenati. L'ho visto nel 1998, avevo 24 anni e devo ammettere che ho faticato a trattenere qualche lacrima. Bravissimi gli americani e mettere tanto fumo e a trovare scorciatoie per strapparti lacrime...ma anche questo è un merito.

[+] lascia un commento a stefano73 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Armageddon - Giudizio finale | Indice

Giuseppe Grossi