Will Hunting genio ribelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Will Hunting genio ribelle   Blu-Ray Will Hunting genio ribelle
Un film di Gus Van Sant. Con Robin Williams, Matt Damon, Minnie Driver, Ben Affleck, Stellan Skarsgård.
Titolo originale Good Will Hunting. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 126 min. - USA 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 6 marzo 1998. MYMONETRO Will Hunting genio ribelle * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Will, genio e sregolatezza Valutazione 5 stelle su cinque

di Iron Beatrix

Feedback: 698 | altri commenti e recensioni di Iron Beatrix
giovedì 13 settembre 2012

'Will Hunting, genio e sregolatezza' avrebbe potuto intitolarsi questo film capolavoro di Gus Van Sant, con la sceneggiatura originale scritta da Matt Damon (Will) e Ben Affleck, il fedele amico Chuckie. E' la storia forte di un carattere fragile come quello del giovane Will, spaccato tra un passato difficile, un presente abbastanza triste e un futuro insondabile. Una mente matematica Will, capace di venire a capo in pochi minuti di teoremi che hanno levato il sonno ai migliori professori del Mit. Iinsieme al genio, la sregolatezza di una vita di periferia trascorsa assieme ad amici sempliciotti e parecchie pinte di birra. Due incontri cambieranno la sua squallida routine, quello col Prof. Lambeau e con lo psicologo Sean, due facce della stessa medaglia. Il primo vuol farlo diventare quello che lui non è riuscito a essere, un premio Nobel o qualcosa di simile; il secondo invece vuole 'solo' lasciarlo essere ciò che è, aprendo una breccia nel muro di sfiducia dovuta ai tanti abbandoni subiti. E Robin Williams non delude le aspettative conquistando l'Oscar come miglior attore non protagonista per un'interpretazione da brividi, seconda solo a quella de 'L'attimo fuggente' e pronunciando uno dei monologhi sull'amore più entusiasmanti della storia. Lo psicologo da lui interpretato è speculare a Will e per questo riesce a scardinare quella sua guardia alta e impenetrabile, degna di un pugile professionista, in una terapia è reciproca: anche Sean ha infatti un abbandono da elaborare e lo rivive attraverso il suo geniale paziente. Un film da vedere una volta per commuoversi e due volte per riflettere e infinite volte per imparare sempre qualche altra cosa, un quadro impressionista della mente umana e dei suoi incredibili meccanismi distruttivi.

[+] lascia un commento a iron beatrix »
Sei d'accordo con la recensione di Iron Beatrix?

bella bartok! venerdì 28 settembre 2012
la miglior prova del buon robin williams

Quanto ci manchi Robin! Ma quanto tempo è che non fai un film all'altezza delle tue incredibili prestazioni? Una roba tipo "L'attimo fuggente", certo, ma anche "Good Morning Vietnam" o appunto questa punta di diamante "Will Hunting - genio ribelle", che tra l'altro è nella mia top 10 dei film che preferisco e ancora mi sbalordisco a pensare che possa averlo scritto (seppur come co-autore) quella rapa di Ben Affleck... Bel film, bello bello, profondo, insolito, divertente e pieno di spunti per chiunque, soprattutto se non geni. Una scena su tutte lo sconvolgimento interiore (madonna quanto è bella quella scena) di Sean dopo la prima, disastrosa seduta con Will, e quello sguardo fisso sul dipinto, un navigatore solitario perso nella tempesta, alla ricerca di un porto che arrivi il prima possibile. [+]

[+] grande robin! (di iron beatrix)
[+] lascia un commento a bella bartok! »

Ultimi commenti e recensioni di Iron Beatrix:

Will Hunting genio ribelle | Indice