L'uomo senza volto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo senza volto   Blu-Ray L'uomo senza volto
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Margaret Whitton, Nick Stahl, Geoffrey Lewis, Gaby Hoffmann.
Titolo originale The Man Without a Face. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1993. MYMONETRO L'uomo senza volto * * * * - valutazione media: 4,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 21 maggio 2018
il migliore film di mel gibson Valutazione 0 stelle su cinque

"The Man without a face"di e con Mel Gibson, da un romanzo di Isabelle Holland, è certamente il miglior film dell'attore-regista, decisamente meglio del film"The Passion of Christ"(2004).  In esso il tema dell'ipercompensazione, ossia il ragazzo che, causa difficili(ed è un eufemiismo)condizioni familiari, deve superare l'esame per entrare all'Accademia militare di West Point(mito per molti cittadini USA di orientamento conservatore e oltre, dove Gibson è senz'altro della partita, della scrittrice Holland non so dire)e ce la fa, anche con l'aiuto -amicizia(da non equivocare, il termine)di uno"strano"insegnante, Mc Leod, che è lo stesso Gibson(più bravo del solito), dove il tema dell'amore(cfr. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
luigi chierico domenica 1 febbraio 2015
parlare a viso aperto Valutazione 5 stelle su cinque

Non è facile portare sullo schermo un uomo senza volto senza suscitare nello spettatore,piccolo o grande che sia,una certa repulsione;se fosse un libro di immagini si sarebbe indotti a chiuderlo subito,per non vedere altro. Lo spettatore deve invece continuare a vedere il film che non mostra solo volti,ma anche caratteri,stati d’animo,rapporti umani. Il bene ed il male sono i due volti che accompagnano tanti uomini;se Giano è bifronte,Justin McLeod ha due volti, una parte del viso sfigurato dalle fiamme. Mel Gibson dirige il film ed interpreta la parte del prof. McLeod. Ottima regia ed ottima interpretazione.Al film partecipa uno stuolo di attori,la madre di Charles, chiamato “Chuck”,le sorellastre del ragazzo,i suoi compagni,gli uomini che frequentano la casa,lo sceriffo,uno psicologo,un giudice,brava gente,si fa per dire,ma senza infamia e senza lodo. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
tintii giovedì 1 aprile 2010
grandioso Valutazione 4 stelle su cinque

Film educativo, intelligente e veramente girate bene! Grandioso e magnifico!

[+] lascia un commento a tintii »
paolo-42 venerdì 5 marzo 2010
bello Valutazione 4 stelle su cinque

e tocante

[+] lascia un commento a paolo-42 »
fulvia venerdì 4 luglio 2008
toccante..un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

da non perdere! Direbbe Mel Gibson"Chi in me vede solo il viso sfigurato,non mi vede nemmeno!" Grande...grande film!

[+] lascia un commento a fulvia »
riki martedì 11 dicembre 2007
bellissimmo Valutazione 5 stelle su cinque

be senxiaxionalmente bello nn so che dire magnifico

[+] lascia un commento a riki »
riki martedì 11 dicembre 2007
bellissimmo Valutazione 5 stelle su cinque

questo e il film piu bello che ho mai visto , lo guardato oggi a scuola e mi e sembrato fantasticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a riki »
melcfrog domenica 29 luglio 2007
se e` d mel gibson il film e` bll x forza!! Valutazione 5 stelle su cinque

nn c' e` ke dire: uomo capolavoro - film capolavoro! ...

[+] lascia un commento a melcfrog »
paolo martedì 20 marzo 2007
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film veramente stupendo,una storia veramente fantastica,quel ragazzino cn molto coraggio che va da lui,a studiare pure se aveva paura della sua faccia,ma ha capito,pure se fuori faceva paura,che di dentro è una persona veramente dolce,simpatica e fantastica,infatti dopo un po di tempo si affeziona tantissimo.Grazie a lui il raggazzo inizia sognando quel sogno e lo finisce cn quel sogno realizato,mi e piaciuto moltissimo questo film,fa molto riflettere....complimeti veramente. MEL GIBSON un attive veramente bravo anzi bravissimo...le cose si fanno con il cuore cm fa' lui... domani ho compito in classe di questo film...spero che mi vada bene....credo proprio di si...lo visto gia' 5 volte

[+] lascia un commento a paolo »
little angel_94 sabato 17 marzo 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

L'abbiamo visto ieri a scuola e mi è piaciuto moltissimo... strepitoso... è inutile dirlo Mel Gibson è 1 genio.

[+] lascia un commento a little angel_94 »
pagina: 1 2 »
L'uomo senza volto | Indice