Mala noche

Prima opera = filmografia futura Valutazione 2 stelle su cinque

di DjPaga

Feedback: 262 | altri commenti e recensioni di DjPaga
sabato 18 settembre 2010

è proprio vero che i temi della 1^ opera di un artista li ritroveremo in tutte le sue opere future! questo almeno è il mio giudizio sulla opera prima del pittore/regista americano. mi sbaglierò ma come 'Paura e desiderio' (1° film del genio Kubrick) 'Mala noche' è un assaggio del cinema a cui ci abituerà gus van sant. personalmente ho dovuto aspettare 4 anni per vedere questo film, la parola INTROVABILE si addice molto bene a quest'opera! mi spiace non aver più rivisto il protagonista Doug Cooeyate (Johnny) che assomiglia molto al compianto River Phoenix, futuro 'dannato' di van sant. è un film 'on the road' dove Johnny assomiglia molto a de niro in 'taxi driver', l'unica differenza è che de niro non riusciva a vivere alienato dal vietnam invece johnny non riesce ad esprimere la propria sessualità fino in fondo. se vogliamo fare un paragone recente mi viene in mente 'a single man' dove anche lì è presente la cura del particolare (sigarette in 'mala noche' e occhiali in 'a single man'). anche in questo film come nei suoi film futuri c'è la presenza di alcune immagini girate in 16mm a colori rispetto al film in b/n. per concludere ottima opera prima di gus a cui assegno 2 stelle e 1/2.

[+] lascia un commento a djpaga »
Sei d'accordo con la recensione di DjPaga?

Ultimi commenti e recensioni di DjPaga:

Mala noche | Indice

1° | djpaga